Rosica rosica
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Rosica rosica
Dagli amici non me lo sarei mai aspettato... eppure lo sapevate tutti che sono tornata con la mia idea di affittare la cantina che ho appositamente piastrellato tempi addietro.
Adesso visto che ad oggi non sono stata ascoltata da questi AI espongo finalmente la mia idea al popolo di quelli capaci:
Ho una cantina di 8mq + qualche cosa in +, finemente piastrellata sia nel pavimento che alle pareti. Piano semi interrato. C'è la corrente e c'è anche il frigorifero pieno. La mia idea era, per la cucina gli metto il microonde e l'induzione, per l'acqua, dato che all'esterno della cantina passa il canale dell'acqua piovana, pensavo di fare una deviazione sia in entrata (così ho l'acqua) si per l'uscita (così ho lo scarico).
Creo disturbo a qualcuno? Non credo.
Riscaldamento elettrico, e da notare in 2 cantine adiacenti c'è una caldaia... quindi se proprio devo... mi aggancio ( e questo è un aspetto che + volte ho chiesto di sottolineare)
La finestra non c'è... ma ce ne è una fuori dalla porta. Inoltre dato che anni addietro il canale aveva avuto una perdita con un'infiltrazione... considerando che l'acqua è entrata nella mia proprietà... sono sicura che vale la proprietà commutativa... quindi io posso uscire all'esterno... e una finestra non ha mai fatto male a nessuno. Non vedo quale disturbo potrei creare se apro una finestra vista aiuola con piante e bulbi. Non credo di violare la loro privacy!!
L'unico dubbio è il pagamento da fare al professionista... dato che ho capito da altri 3d che c'è questa opportunità... la bustarella come funziona?
Procedura:
a) compro la busta in cartoleria - ci vuole una dimensione particolare e un colore apposito?
b) faccio il bonifico online e scrivo: causale > bustarella
notazioni > Posso sapere che riferimento di legge devo indicare?
c) stampo il tutto e lo metto in busta > lo consegno a mano, lo devo mettere in qualche cassetto o altro?
Cmq @Rosa1968 vista la tua scarsa consulenza in materia a riguardo di queste cose basilari, scordati che poi ti do l'esclusiva sulla mia cantina da affittare!
C'è tanta brava gente che senza abilitazione mi può aiutare facendo tutto online con pochi euro, ma soprattutto, cosa che non hai voluto apprezzare della mia cantina (e me la sono legata al dito questa...) che io l'affitto con il frigorifero e congelatore in classe A++ pieno all'ingresso! Vuoi mettere? Oggigiorno cosa si vuole pretendere di +?
Adesso mi tocca leggere che c'è chi ristruttura cantine al -2 e io che do anche il mangiare non vengo assolutamente considerata....
Se il problema era il menù, potevamo anche trovare un compromesso! (è un reato avere la PeppaPig nel congelatore?)
... hanno ragione a dirmi... ho scelto gli amici sbagliati...
Scappa da sti delinquenti e cerca casa con gente seria!
Grazie a tutti!
Sisi, non appena usciti dall'appartamento, perchè lui non voleva parlare davanti ai proprietari, la conversazione è andata nel modo seguente:
io: "come prima cosa volevo capire quanto fossero anche le spese di agenzia perchè devo capire se riesco a pagare tutto"
la risposta è stata:
"noi di solito chiediamo 13000"
senza parlare di spese accessorie, sono io che poi ho subito messo le mani avanti dicendo:
"no ma io ho gia notaio e banca che mi eroga il mutuo quindi non ho bisogno del broker o altri servizi"
e allora ha detto che comunque il minimo è di 5000, perchè in questo momento di crisi in cui è difficile vendere casa fanno un forfet di 5000 fino a 125000 di casa.
Ma dite che non c'è modo di trovare un accordo? perchè sinceramente la banca mi eroga il mutuo fino a più o meno quella cifra, e a quella cifra è l'unica casa che ho trovato in quelle buone condizioni e in una zona non malfamata, (costa poco perchè è un seminterrato), il problema è che io ho pochi soldi da parte e mi bastano giusto per il notaio e i 2000 euro che credevo sarebbero state le spese di agenzia.
Io posso anche provare a fare la proposta come dicono loro(52000 casa + 5000 a loro) ma anche se lui dice che i proprietari potrebbero scendere ulteriormente, quando siamo andati a vedere la casa loro mi han dato l'impressione di non voler scendere ancora perchè erano gia partiti da 69000 e sono gia scesi di 10000. Oltre al fatto che sinceramente se anche voi mi dite così preferirei dare soldi in più al proprietario che mi è sembrata una persona bravissima che togliere a lui per dare all'agenzia.
Comunque la casa l'abbiamo vista una seconda volta, e io ho ribadito all'agente che il 3 o 4 % riesco a darglielo ma che di più, non ho fisicamente quei soldi.
Lui mi ha ribadito che non scenderanno sotto i 5000.
Forse a questo punto, dopo il vostro parere, mi viene da pensare che vogliono approfittare del prezzo basso a cui han fatto scendere la casa.
Grazie di nuovo a tutti per il vostro parere e la vostra attenzione
La "povera ragazza" potrebbe anche trattare privatamente con il venditore pagando all'agenzia una provvigione pari agli usi locali (non più del 2-3%), sempre che non abbia firmato nulla.Cari colleghi, vi rendete conto di quanto sia devastante per l'immagine della nostra categoria che un acquirente debba subire in questo modo l'agente immobiliare scelto dal venditore? Vi sembra bello che questa povera ragazza debba vivere la mediazione non come un servizio ma come una tangente? Mi chiedo se non sarebbe giusto quasi quasi aiutarla a bypassare questo agente che disonora la nostra categoria...
Gratis per sempre!