Carla03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per le risposte.
Purtroppo è prassi che nelle case per studenti/lavoratori i proprietari tengano delle stanza sfitte, come anche mantenere la residenza, ma non mi è mai capitato che volessero farne quest'uso, almeno se non specificato da accordi verbali e nel caso non l'avremmo mai presa. Ci sentiamo raggirate dai proprietari prima di tutto ma anche dall'agenzia che sapeva perfettamente ciò che noi stavamo cercando.
Da parte nostra gli accordi sono perfettamente rispettati, non solo quelli contrattuali ma anche quella verbali quindi vogliamo che anche loro li rispettino.
Avrei un ulteriore domanda, nel caso di rescissione, la quota che abbiamo dato all'agenzia che fine fa, considerando che noi ci siamo solo da due mesi in questa casa? Perché in questo caso anche l'agenzia non è stata corretta dato che la questione degli accessi ci è stata detta da loro.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Essendo stata pure io in affitto camere non mi é mai capitato invece. Durante il mio lavoro non mi sono occupata di questo genere di affitti. Evidentemente non é prassi ritrovarsi il proprietario dentro casa ma scriviamo da tutta Italia. Per la provvigione dovresti provare la mala fede dell' agenzia immobiliare. Caso contrario loro hanno svolto il loro ruolo di mediatori ed é finita li.
 

Carla03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
a me è capitato, come ad amici in altre case, che i proprietari le tenessero per stiparci mobili e quant'altro non ci stesse nelle loro case. Ma l'accesso anche a quelle stanze avveniva in accordo con gli inquilini.
Sicuramente noi abbiamo sbagliato a non far mettere nero su bianco gli accordi verbali, ma eravamo in buona fede. Anche il fatto che la ragazza passasse quando le pareva non era un problema, cioè ci passavamo sopra, lo è stato nel momento in cui ha deciso di rimanere a dormire e quando è stato chiaro che volesse venire anche tutta la famiglia.
In qualsiasi modo si evolverà la situazione ci servirà per le prossime volte.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Trovo molto strano che la proprietà, invece di fare un subentro dei nuovi inquilini, vi abbia fatto esercitare la facoltà del subaffitto...
Qual'è la ragione ?
 

Carla03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cosa che per altro non ho letto se si evinca da questa vicenda.
L'agenzia interrogata successivamente all'evento cosa dice? Conferma quello che vi disse all'epoca?

noi abbiamo informato l'agenzia che avrebbe sentito i proprietari e ora siamo in attesa di sviluppi. L'agenzia ha liquidato i problemi con la ragazza come problemi di convivenza ma di fatto a noi non era stata posta come una normale coinquilina (lei sarebbe passata dall'uscita di scuola al primo pomeriggio in caso di corsi serali, in realtà è passata alle 8 del mattino oppure con ospiti durante la giornata, semplicemente avvisando 10 minuti prima) ma delle pulizie e dei consumi ce ne occupiamo noi. In realtà il contratto prevede la divisione in 3 delle bollette e noi, sempre in buona fede, abbiamo pattuito successivamente e verbalmente che sarebbero state a carico nostro, ora ovviamente ci atterremo al contratto. Per la questione dell'intera famiglia son stati più incisivi, almeno credo.
Quindi non posso dire che si son comportati male ma nemmeno al meglio, non avendo niente di scritto capisco non sia dimostrabile niente di tutto ciò. In ogni caso la proprietaria è la madre della ragazzina, il fatto della residenza è applicabile a lei?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto