PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
A proposito di consulente. Un pastore stava pascolando il suo gregge quando vede sfrecciare una fiammante bmw tirata a lustro guidata da un giovane il quale vedendo il pastore si ferma, scende e dice. Hey scommetti che ti dico quante pecore possiedi in questo gregge? Se indovino mi prendo una pecora. Il pastore lo guarda e dice ok. Il ragazzo prende il portatile lo collega al cellulare inizia a navigare si collega con il gps alla nasa la quale idrntifica la posizione fotografa la zona manda una mail ad un centro in Germania e di risposta le inviano altra mail con il numero delle pecore.
Pastore! Tu hai 2800 pecore.
Il pastore dice si bravo. Prendi pure la tua pecora. Il ragazzo entra nel gregge ne cattura una e la mette nel portabagagli. Alt dice il pastore. Ora ti dico io cosa fai ti. Se indovino mi restituisci la pecora? Certo dice il ragazzo.
Bene tu fai il consulente. Il ragazzo lo guarda sbalordito e chiede come hai fatto ad indovinare. Beh risponde il pastore é abbastanza evidente. Sei apparso senza che nessuno ti cercasse. Vuoi essere pagato per una risposta che già conosco, ad una domanda che nessuno ti ha fatto e poi non capisci un cavolo del mio lavoro. Ora per piacere restituiscimi il cane!
Carina ..
ricorda quella di uno che pretende il 3% per aver fatto visionare un immobile ...
quando una volta lo facevano i portieri per una mancetta ...
 

Mil

Membro Senior
Le definizioni ci sono, ma sono liberamente e artisticamente interpretabili dai venditori che pensano più a venderti un "sentiment"..
beh, dipende.. I venditori (quelli intelligenti, spesso eredi) sanno di possedere un patrimonio immobiliare che sarebbe già da rottamare a un prezzo che tiene l'onda lunga della bolla, superiore del 40-50% al valore reale in molte città italiane. Il loro interesse è liquidare prima che sia troppo tardi, confidando nei problemi del nuovo, che oltre ad essere pessimo ha alle volte oggettive difficoltà nell'abbattimento dei prezzi. Sono gli pseudo venditori, quelli che cambiano idea di fronte alla realtà, ad intralciare non poco il mercato.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E vai così....un professionista vi segnala un problema e voi che fate?
Bah i professionisti con cui opero io, e i miei clienti, si guardano bene di fare chiacchiere inutili, ti chiedono i documenti che gli servono e stop, non è che bisogna sempre criticare l'operato altrui .... quando questo accade bisogna sicuramente porsi degli interrogativi.
giù con il bazooka a sparare al cattivone di turno, perchè dice la sacrosanta verità, cioè che troppe agenzie BARANO.
due sono le cose, o bara l'agenzia o luii non è in grado di fare il suo lavoro, di solito c'azzacca la seconda, perché se sapesse fare il suo lavoro non avrebbe tempo di perdersi in chiacchiere inutili.......... è uno dei tanti a cui piacerebbe la pappa pronta!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Delle "balle" degli AI fatene a meno.
"Ampie camere", "ampio giardino" , "ottime condizioni", "luminoso" etc..
Le definizioni ci sono, ma sono liberamente e artisticamente interpretabili dai venditori che pensano più a venderti un "sentiment".
Guarda che se dovessimo invece elencare le balle dei clienti.... caro PaolCercaCasa qui non si salverebbe nessuno. Quindi accetta la camera ampia non come balla ma come dato di fatto su un parco immobili con camere piccole e vai oltre.
n.b.: sto aspettando la barzelletta delle provvigioni sui portieri .... guarda che il premio perfidia te lo devi meritare ..... di solito è di Mil!!! E lotterà per accaparrarselo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto