aquilareale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti ,
ho bisogno di una delucidazione anzi 4 .
Premetto che a breve io venditore stipulerò un preliminare (per la prima volta) con un promissario acquirente che chiederà l'erogazione di un mutuo .
prima domanda 1) vorrei scrivere la dicitura che il saldo lo vorrò in assegni circolari non trasferibili come posso scrivere per tutelarmi?
seconda domanda 2) è obbligatorio scrivere la conformità impianti (in particolare parliamo quella allaccio gas) come clausola al preliminare ? e se è obbligatorio è possibile scriverla che al momento del rogito sarà tutto ok
terza 3) se gli impianti sono a norma visto che la palazzina è di pochi anni perchè bisogna avere la conformità allaccio gas cucina ? l'amministratore mi dice che essendoci l'agibilità di conseguenza è tutto a norma
4) oltre al prezzo ape dati contraenti e immobile modalità di vendita esenzione da vizi , a norma urbanisticamente parlando, c'è altro di importante obbligatorio che ho dimenticato ?
Grazie
 

aquilareale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'impianto del gas è quello dentro le mura invece l'attacco del gas di cui parlo è il tubo che collega appunto l'impianto alla cucina (in gergo fare l' allaccio) c'è una differenza vero? ora la mia domanda è è necessario al preliminare dichiarare la conformità dell 'impianto e anche dell'allaccio ( che secondo me sono due cose diverse) o solo uno o nessuno dei due o tutti al rogito ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
è necessario al preliminare dichiarare la conformità dell 'impianto e anche dell'allaccio ( che secondo me sono due cose diverse) o solo uno o nessuno dei due o tutti al rogito ?
Secondo me nessuno è autorizzato a dichiarare la conformità di un impianto o di un allaccio, se non è abilitato a rilasciare la dichiarazione di conformità.
Quindi o hai una DICO in mano o non dichiari un bel nulla.

Quanto alla vendita, non è obbligatorio avere impianti a norma: si vende nello stato di fatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto