Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non puoi avere il termine della sospensiva che coincide con il giorno del rogito. Avevi la sospensiva in quella proposta per l'ottenimento del mutuo?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel primo post hai scritto che l'atto lo avresti dovuto fare entro il 30 giugno in accettazione del mutuo. Mi spieghi se era prevista la sospensiva? Scusa ma non ho capito.
 

Francy76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cos è la sospensiva??l atto era legato al fatto che mi dessero il mutuo e sulla proposta avevamo scritto entro il 30/06. Scusa ma è la prima volta che chiedo un mutuo e non sono ferrata in materia anzi sono abbastanza ignorante x questo non so cosa aspettarmi e come comportarmi..
Un altra cosa, adesso la banca mi dice che x tutelarmi mi concede il mutuo in coincidenza con la vendita della mia a settembre, adesso mi chiedo (poi lunedì chiariro con loro) mi darebbero i 105000 che avevo chiesto o la differenza di quello che prendo della vendita della mia casa cioè 25000 euro??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
atto era legato al fatto che mi dessero il mutuo e sulla proposta avevamo scritto entro il 30/06.
questa è la sospensiva, ovvero quella clausola contrattuale che sospende gli effetti del contratto all'avveramento della condizione. Ma bisogna vedere come è stata scritta. Di solito questa clausola non può scadere il giorno fissato per il rogito, ma prima.
Un altra cosa, adesso la banca mi dice che x tutelarmi mi concede il mutuo in coincidenza con la vendita della mia a settembre
quindi ti propone di spostare l'acquisto e fare l'atto contestuale. Scusa ma ti sta seguendo un collega? I contratti se si sottoscrivono vanno rispettati .... non capisco perché la banca proponga una cosa simile, avendo in mano il contratto che hai sottoscritto per l'acquisto.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E che le banche ormai fanno quello che vogliono.
Hai in mano la rinuncia del donante, non capisco perchè non spostano l'atto di qualche giorno.
Hai un notaio che ha giò verificato tutto e può mandare un ampia relazione alla banca dove si evince che è tutto apposto.
Non cedere al ricatto della banca.
Vai da loro rispiegagli bene la situazione e visto che la delibera c'era visto che il 27 avevi l'atto digli che poi qualcuno si prenderà le sue responsabilità.
Hai un notaio dalla tua parte che sa tutto.
 

Francy76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo è il punto, x che devo aspettare settembre e vendere la mia casa??x che la banca cmq mi consiglia di chiedere ai proprietari di andare a viverci senza niente in mano??e spenderci cmq dei soldi
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non capisco xè non fissano l' atto a breve visto che è tutto risolto.
Io farei intervenire il notaio per rassicurare la banca e gli farei fissare l'atto.
 

Francy76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca e il notaio sono in contatto fra di loro, lunedì chiamerò io il notaio e chiederò a lui altre spiegazioni, non so più cosa fare, sono demoralizzato e mi sento presa in giro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto