M

marcus84

Ospite
Buonasera a tutti; avrei bisogno di una vostra consulenza... Dovrei rigirare a breve ma il notaio si è accorto che la casa che andrò a comperare fa parte della porzione immobiliare in contratto con la legge 18 aprile 1962 n 167. (Nessuno aveva specificato niente su preliminare o verbalmente) Cosa comporta? Ho già versato una cospicua caparra confirmatoria... Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che l'immobile è in edilizia convenzionata, per cui da parte di chi vende ci sono dei vincoli.

Fattelo spiegare dal notaio.

Se non ti hanno avvertito (sempre che la convenzione non sia già scaduta...) puoi recedere, ma ovviamente tramite avvocato...
 
M

marcus84

Ospite
No, nessuno mi ha avvertito... Il notaio doveva informarsi poi mi farà sapere ma può capire la mia ansia avendo già versato una caparra confirmatoria per me cospicua...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
come il notaio doveva informarsi .!!!? Lui lo vede subito conosce tutti gli articoli di quella legge a menadito con i vari aggiornamenti fino al 72.
 
M

marcus84

Ospite
La dipendente del notaio è stata molto sintetica al telefono forse intendeva dire che doveva informarsi sull'effettivo vincolo presente sull'immobile. Spero. Come spero di tornare in possesso della mia caparra e delle spese date all'agenzia.
 

depanis luisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ammesso che la convenzione con in Comune sia in essere, l'agente immobiliare avrebbe dovuto informarti. Vedi di farti dare la convenzione, oppure richiedila al Comune, così avrai le idee piu' chiare , sulla strada che dovrai percorrere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'agente immobiliare avrebbe dovuto informarti.
diciamo che andava scritto in caratteri cubitali in proposta che l'immobile era in edilizia convenzionata. Il proponente ha fattoi una proposta pensando di acquistare una casa in edilizia libera e non convenzionata. Ora se loro volessero non proseguire nell'acquisto, sicuramente dovranno farsi assistere da un legale per recuperare le somme versate.
 
M

marcus84

Ospite
Qualcuno sa dirmi concretamente come poter verificare se l'immobile è vincolato dalla legge 1962? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto