Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Senza preamboli, g
A mio avviso una cosa è un ampliamento di un vano esistente altra cosa è crearlo. Comunque, va valutata la questione del disegno complessivo. Per il resto come sa ogni buon avvocato, la legge si interpreta ed i giudici sbagliano.

E qui mi riallaccio anche io. Amministratore che non chiarifica quando e se il caso di ampliare finestre a portafinestre e successivamente inserire exnovo un balcone in facciata con accesso diretto al piano terra sia un caso di alterazione di facciata con necessitá di unanimitá.
L'Architetto di parte del condomino che ha fatto questa proposta per la sua proprietá dice che ci ha avvisato per mera cortesia come alcuni sostengono qui e che di fatto puó procedere senza autorizzazione fatta salva quella della concessione edilizia ovviamente.
Mi pare di capire che io, proprietaria di due appartamenti al piano terra sottostanti la proprietá in questione, mi devo puppare apertura portefinestre sopra la mia testa e relativo balcone / Ballatoio con scesa al piano inferiore che ne ridurrebbero evidentemente il valore immobiliare.
Della serie. Si puó fare quello che ci pare?
^Posso a questo punto aprire anche io le mie finestre a portafinestre?
Chiunque si può opporre a proprio rischio, spese e pericolo di risarcimento danni.
Questo è quanto.
Prima bisognava sottostare alle forche caudine dell'amministratore che godeva sino all'orgasmo in presenza di negazione da parte dei condomini.
Da ora se desidera orgasmarsi lo dovrà ottenere con altri atti.
Questo è quanto.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
dalla discussione molto interessante perché mi riguarda da vicino traggo le seguenti conseguenze:
Il proprietario che vuole apportare modifiche sostanziali in facciata non ha bisogno di chiedere alcun permesso all'assemblea in quanto é suo diritto aprire finestre o ampliarle a portafinestre senza aver bisogno di alcun permesso dalla Assemblea (ma i muri perimetrali non sono anche degli altri?).
Che occorre far causa perché la concessione edilizia verrá concessa dal Comune comunque fatti salvi i diritti di terzi (che devono ovviamente impugnarli).
Che i proprietari dei piani inferiori che si vedono ampliare finestre sulla testa magari con l'aggiunta di un balcone con relativa scala di accesso al sottostante pianterreno non possono far altro che pupparsi la modifica che possono si impugnare presso il giudice ma che quasi sicuramente gli dará torto.,
Giusto?
Bella roba.
A questo punto non mi resterebbe che ampliare anche io le finestre a portafinestre!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto