Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con @Rosa1968 al di là delle responsabilità, se le difformità sono evidenti il collega è censurabilissimo (assieme ad altri soggetti).
Per quanto riguarda eventuali responsabilità, è vero che l'agente non è un tecnico ma mi risulta (magari sbaglio) che l'asticella della "diligenza del buon padre di famiglia" si sia un po' alzata nel tempo.
D'accordissimo, ma non deve nemmeno essere che noi siamo poi gli unici responsabili di tutto. Per qualche strano motivo noi risultiamo sempre essere i primi da attaccare quando qualcosa va storto.

Se volete ridere, una mia amica che ho assistito per un acquisto, mi ha chiamato dopo un anno chiedendomi se era il caso di coinvolgere l'agente immobiliare perchè lo sciacquone perdeva...
 

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io dico solo che un agente immobiliare è un professionista e un minimo di controllo su quello che mette in vendita (visto che si becca il 3% sulla vendita) lo deve fare... Punto....
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
le date che hai scritto non corrispondono a quanto hai detto. il rogito si decide insieme , potevi semplicemente concordare una data comoda anche per te . e soprattutto dopo aver incassato il deposito cauzionale della proposta.
 

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Deposito incassato... A gennaio mi comunicano di liberare casa entro 3 mesi e io procedo... Sfiga vuole che questi trovano un’altra sistemazione velocemente... L’agenzia mi dice che a marzo si rogita... Poi salta tutto perché ci sono difformità sull’appartamento non segnalate dal tribunale e non “considerate” dall’agenzia... E mi dicono che sono dei professionisti??
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
In realtà ci sono due tecnici in contraddizione tra loro.... Siamo partiti con la convinzione che a sbagliare sia stato il primo (comunque ipotesi più plausibile) anche dal fatto che dici che se ne lava le mani..... Sicuro non sia il secondo a sbagliare? Hai provato a parlare col tecnico della perizia del tribunale x conoscere quali precedenti edilizi abbia trovato? Si tratta di un'ipotesi molto labile, però condonare un balcone è un classico e l'archivio dei condoni spesso è separato dal resto in molti comuni. Hai incaricato un tecnico di tua fiducia che verifichi il tutto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto