Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli acquirenti fantomatici li inventano gli agenti quando vogliono concludere in fretta o alzare il prezzo, e allora va tutto bene... perché se li trova il venditore non va più bene?

Io ho capito che anche questo acquirente ha visto l'immobile con l'agenzia e poi ha contattato direttamente il proprietario.

Ti posso assicurare che di acquirenti fenomeni e fantomatici a parole ce ne sono quanti ne vuoi :occhi_al_cielo::rabbia:
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ammettiamo pure che tu abbia le condizioni reddituali e/o patrimoniali, se poi il mutuo non viene concesso per un motivo diverso (ritardo della banca, oppure valore di perizia non congruo) e non c'è la clausola, ci rimetti la caparra.

C'è da dire che una sospensiva che includa anche la valutazione reddituale del soggetto ed una circoscritta al valore di perizia e magari allo stato urbanistico dell'immobile sono ben diverse.

A questo punto, possiamo disconoscere la percentuale piena all'agenzia? Cioè pagarli solo per il fatto che ci hanno fatto conoscere e nient'altro?

Secondo me, se puoi dimostrare che le cose sono come dici (il mediatore tiene ferma una potenziale proposta per un proprio interesse personale), non avrebbe diritto né alla provvigione né ad altro.
Ma dipende da tanti fattori.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusate ma se io venditore mi affido ad un agente per la vendita del mio immobile , secondo voi accetto la proposta dal primo pirla che passa ?? Secondo me no . Se ho un mediatore o le proposte passano tramite lui , o non le accetto. Tutto questo , soprattutto se ha l'esclusiva
 

maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate ma se io venditore mi affido ad un agente per la vendita del mio immobile , secondo voi accetto la proposta dal primo pirla che passa ??
Se l'agente è l'unica che ti fa vedere si!!!
Il proprietario non sa proprio che ci sono altri acquirenti proprio perché l'agente sta ostacolando per favorire il cugino
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Rassegnati e cambia immobile . Stai superando la linea sottile tra potenziale acquirente e scocciatore . Non esiste solo questo immobile e sicuramente ci sono persone con più liquidità di te che possono andare a rogito con certezza in un mese . Tu con la sospensiva sei "un boh si forse vediamo "
Fattene una ragione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto