manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Leonardo a me Immobiliare.it funziona meglio di Casa.it, è da un anno che son con tutti e due ed Immobiliare l'ho rinnovato Casa it no...per i costi, l'arroganza e supponenza del personale ( pensano di esser Google...) e soprattutto perchè in un anno ho ricevuto 6 contatti utili..le richieste generiche lasciamole perdere una buffonata vera....
Immobiliare .it a mio giudizio è più qualitativo anche con i suoi portali indiretti...A casa.it un bel bagno di umiltà male non farebbe...Subito è interessante ma troppo carico...era validissimo alcuni anni fà...oggi meno..
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
sarebbe perfetto...ma bisognerebbe confluire in massa...dedicando tempo risorse e energie...non guardando oggi che e' ovviamente poco indicizzato,ma in prospettiva sarebbe un vero numero uno

Scusami Boschini, concordo con te sul fatto che i risultati si vogliono vedere subito, ma penso che se veramente si crede in qualcosa, non importa se conosciuti o meno, famosi o no...non penso che si nasca famosi...e in questo sito, in questo forum ho riscontrato che la sua popolarità comincia a crescere...ed allora perchè non approfondire non migliorare la potenzialità di questo sito e delle nuove proposte che il custode ci da la possibilità e che tutti insieme possiamo far emergere migliorandolo e facendo in modo che la sua indicizzazione sia all'altezza dei siti che ti trattano in qualche modo come dicevate prima...
spero non essere frainteso, ma credo che migliorare sempre sia più soddisfacente che trovarsi il servizio pronto anche se questo costa qualche sacrificio e...perchè no...un po di fatica...l'importante è crescere....:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...non penso che si nasca famosi...e in questo sito, in questo forum ho riscontrato che la sua popolarità comincia a crescere...
Parole sante Architetto.
Come dici dopo bisogna migliorare la potenzialità di questo sito e utilizzandolo tutti insieme l'indicizzazione sarà alta.
Mi sono iscritto da poco anche a Reboo e sto incominciando a caricare qualcosina di bello.
Si dovrebbe vedere qualcosa a breve.
Nel frattempo utilizzo Subito.it.
E' gratis e anche se ingolfato, basta pagare 19 euro e il tuo annuncio resta in bella vista in vetrina per una settimana.
Se nella settimana non hai riscontri, devi rivedere qualcosa, con particolare attenzione al prezzo indicato.

^^^^^^^^^
Scusa Architetto, anche se non mi interessa più di tanto e sono certo che soppraviverò ugualmente ma solo ed esclusivamente per pura e semplice curiosità di informazione, ma perchè non fai seguire la traduzione in italica lingua alle tue frasi anglossasone?:risata::risata::D:risata::risata:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusa Architetto, anche se non mi interessa più di tanto e sono certo che soppraviverò ugualmente ma solo ed esclusivamente per pura e semplice curiosità di informazione, ma perchè non fai seguire la traduzione in italica lingua alle tue frasi anglossasone?

Caro Antonello, la tua frase è puntuale, ma chiedo: quale traduzione dovrei apportare alle mie frasi, penso di parlare normalmente italiano (almeno spero :D:D) e non mi sembra di dire paroloni che non sono interpretabili...:occhi_al_cielo::confuso:;):p o no???:risata:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Scusate, premetto sempre che non sono del settore e...(magaro dico castronate...), ma non pensare di favorire quello che è il progetto venuto fuori dal Camp... (CaseSenzaSorprese.it) in modo di progredire quanto proposto dal Custode e dare un taglio a queste speculazioni (che da quello che leggo sono piene di pubblicità e magari ti fanno passare in secondo piano)??? non pensate sia un'idea oppure è una castronata immane????:):):)

Dall'immobilioCamp2010:
(durante la presentazione di Case in vendita e in affitto. Solo annunci senza sorprese)

"Possiamo competere con CaseSenzaSorprese.it con i più importanti portali immobiliari italiani? No.
Però, facciamo un'ipotesi folle: Una bella mattina immaginiamo che i 10.000 agenti immobiliari iscritti alla community, si alzino armati di buone intenzioni e tutti insieme inseriscano i loro immobili su CaseSenzaSorprese.it.

Quella mattina Noi tutti avremmo costruito GRATIS il più grande portale immobiliare italiano a costo zero e in 6 mesi occorrenti per l'indicizzazione avremmo il primo portale immobiliare italiano SOLO con inserzioni di agenzie immobiliari iscritte alle Camere di Commercio. E pensate, potremmo anche dirlo a tutta Italia!

Potremmo scrivere: "Caro cercatore di Casa, su questo portale immobiliare gestito e mantenuto dalla più grande Community immobiliare italiana, troverai SOLO case provenienti dalle migliori agenzie immobiliari italiane e le inserzioni sono aggiornate in tempo reale. Niente roba scaduta, niente perdite di tempo. Finalmente Clicca e Telefona, Visita e Acquista Senza Sorprese!"

Pensateci un attimo e ditemi se la prospettiva non è grandiosa."
 

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi!
vi pongo una domanda perchè mi aiutiate con la vostra esperienza personale a scegliere.
Mi trovo alla scadenza dell'abbonamento con casa.it, che già mi aveva infastidito con quella storia degli annunci di Ikea, poi ha aumentato i costi paventando "grossi investimenti" pubblicitari.
Adesso ho immobiliare.it che mi fa una corte eserrata, ma non regalano nemmeno loro.
Lasciando perdere le richieste generiche di casa.it che sono una boiata, voi cosa consigliate?.
Lavoro con diversi portali ed ho un mio sito che funziona bene, ma uno dei due maggiori lo volevo fare.

Quale vi da più risposte?
Avrei anche una mezza idea di salutarli entrambi...

grazie per chi vorrà darmi un consiglio...


Ciao Leonardo4,
per esperienza devo dirti che immobiliare.it produce senz'altro più visibilità. Ho fatto un test lungo un anno e a parità di inserzioni (circa 30 da 100mila a 20milioni di euro), il numero di visualizzazioni è almeno doppio rispetto a quello di casa.it. Idem per i contatti. Comunque anche investire bene sul proprio sito è una buona strategia che, unitamente alla presenza su un portale di riferimento e magari ad una pagina fan su facebook e twitter (qui mi raccomando poche inserzioni e molte informazioni), può garantirti una buona visibilità.

In bocca al lupo!

Gerardo
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Architetto, alludevo a questa che andrebbe tradotta per capire.

Mio caro Antonello, un grande poliglotta come te... :shock::shock: ah scusa so che lo fai perchè tutto possano comprendere....ma è semplice... è una mia frase che dico sempre...:p:p
«...fai tutto ciò in cui credi e fallo perchè ci credi...ma attento perchè quando pensi di aver capito tutto allora è il momento in cui devi ricominciare tutto di nuovo....»... ce ne sono altre, ma credo quelle lasciamole per il privato...sai non sia mai...:risata::risata::risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quale traduzione dovrei apportare alle mie frasi, penso di parlare normalmente italiano

It's always what you believe, but do it because you believe it ... but be careful, when you think you have come this is the moment where you have to start all over... (ar)....il carissimo Antonello presumo intenda queste;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

Pensateci un attimo e ditemi se la prospettiva non è grandiosa."

ecco cosa intendevo per essere il numero uno....voglia di fare e finirla di piangersi addosso;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto