Angelo M

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
io ho iniziato da poco e intanto che riesco a trovare un fondo dove poter aprire la mia agenzia, mi sono "piazzato" presso lo studio di un amico. Una delle prime domande poste è stata: quanto costa aderire ad un portale di annunci? Risposta: Casa.it 125 al mese e Immobiliare.it 165 al mese. Considerando che qui in zona di Viareggio la crisi non è minore che altrove e che case se ne vendono molto poche, come fa uno che è all'inizio a cominciare subito con queste spese? Considerando pure che non hai clientela e che non hai visibilità? Se non sbaglio, sul nostro corum c'era la possibilità di imparare a crearsi il sito per conto proprio, c'è ancora? E' utile? Consigli? Per fortuna oggi c'è il sole in Versilia.
Un saluto a tutti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
io ho iniziato da poco e intanto che riesco a trovare un fondo dove poter aprire la mia agenzia, mi sono "piazzato" presso lo studio di un amico. Una delle prime domande poste è stata: quanto costa aderire ad un portale di annunci? Risposta: Casa.it 125 al mese e Immobiliare.it 165 al mese. Considerando che qui in zona di Viareggio la crisi non è minore che altrove e che case se ne vendono molto poche, come fa uno che è all'inizio a cominciare subito con queste spese? Considerando pure che non hai clientela e che non hai visibilità? Se non sbaglio, sul nostro corum c'era la possibilità di imparare a crearsi il sito per conto proprio, c'è ancora? E' utile? Consigli? Per fortuna oggi c'è il sole in Versilia.
Un saluto a tutti.

Insisti e alla fine quelle cifre saranno MOLTO minori. Se paghiamo adesso 2000euro x portali che ci danno il minimo indispensabile significa scavarci la fossa da soli.
In bocca al lupo
 

Angelo M

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie della risposta. Mi sono letto moltissime discussioni a proposito dei vari portali e, sinceramente, per adesso credo che non ne farò di nulla con nessuno. Mi è passata la voglia di aderire. Comunque sono del parere che, alla lunga, la serietà ripaga sempre e quindi, anche se occorre pazienza, bisogna farsi conoscere anche personalmemente dalle persone. Bisogna far passare la diffidenza nei confronti degli Agenti Immobiliari da parte di quelli che ci conoscono e poi, anche con un semplice passa parola, far sapere chi siamo e come operiamo. Naturalmente parlo per me che sono agli inizi. Ho visitato alcuni portali e dopo una mezz'ora se ne esce pieni di dati, numeri, fotografie tutte uguali e una grande confusione nella testa. Considerando che dopo mezz'ora si è visto poco o nulla, ritengo che cercare casa su un portale, da parte dei privati, sia veramente difficoltoso. Occorre tanta pazienza e poi offrire ai richiedenti cose vere ed evitare assolutamente di cercare di fregarli per intascare, se ci si riesce, la provvigione. Mi sono reso conto che si fa molto presto a perdere la faccia e la reputazione. Con internet viaggia tutto più alla svelta, anche lo sput.....mento.
Per adesso vado avanti con le telefonate, poi vedrò.
Grazie e saluti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come prima prova.
Se vuoi allego la mail

NB
Non menzionano prezzi ma solo sconti e offerte.. Che simpatiche canaglie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto