S

smoker

Ospite
Un mio collega, 2 settimane fa, ha avuto in restituzione un somma x che era a suo vantaggio in merito al conguaglio spese.
Il bello è che l ha avvisato l'attuale proprietario al quale ha venduto l'immobile ben 2 anni fa.
Fate Vobis.

mio cugino ha venduto un appartamento a dicembre e non ha ricevuto niente.... fate vobis.... hi hi hi

Smoker
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Stessa cosa di @Roby... quello sotto di me che ha acquistato circa 1 anno dopo (prima della riunione ordinaria) l'amministratore lo ha contattato per la restituzione della quota del fondo spese e lui ha contattato il vecchio proprietario che è andato a ritirare l'assegno.
Per quando riguarda il fondo spese straordinarie, l'amministratore ogni anno emette il relativo conteggio con le quote di appartenenza. E l'assemblea delibera anche se voler utilizzare parte di questo fondo per le spese ordinarie o continuare solo ad integrare etc etc.
Altri conguagli per eccesso rispetto alle spese non ce ne sono solitamente nei consuntivi... se non di pochi euro...
 
Ultima modifica:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dopo tutta la diatriba sorta, è possibile sapere di che cifre parliamo? Perché immagino sia al massimo 2 o 300 euro, se va bene. Che non cambiano l'esistenza di nessuno. A prescindere da ragione o torto di una delle due tesi esposte sopra... dove abitavo prima anche io sono sempre in credito di 150 200 euro. Se dovessi vendere me ne scorderei pure...difficile essere in credito di 3000 euro...per cui varrebbe la pena piantare una grana
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dopo tutta la diatriba sorta, è possibile sapere di che cifre parliamo? Perché immagino sia al massimo 2 o 300 euro, se va bene. Che non cambiano l'esistenza di nessuno. A prescindere da ragione o torto di una delle due tesi esposte sopra... dove abitavo prima anche io sono sempre in credito di 150 200 euro. Se dovessi vendere me ne scorderei pure...difficile essere in credito di 3000 euro...per cui varrebbe la pena piantare una grana
Posso parlare per me, sicuramente superiore il 1500 di quota... perché il fondo spese è sempre sostanzioso... Scende con le spese straordinarie e poi man mano si reintegra fino ad arrivare a coprire 1 anno completo di gestione ordinaria del condominio. Poi se nn previste emergenze si tende ad usarlo parzialmente per l'ordinario cmq come stabilisce l'assemblea.
 
S

smoker

Ospite
Stessa cosa di @Roby... quello sotto di me che ha acquistato circa 1 anno dopo (prima della riunione ordinaria) l'amministratore lo ha contattato per la restituzione della quota del fondo spese e lui ha contattato il vecchio proprietario che è andato a ritirare l'assegno.
Per quando riguarda il fondo spese straordinarie, l'amministratore ogni anno emette il relativo conteggio con le quote di appartenenza. E l'assemblea delibera anche se voler utilizzare parte di questo fondo per le spese ordinarie o continuare solo ad integrare etc etc.
Altri conguagli per eccesso rispetto alle spese non ce ne sono solitamente nei consuntivi... se non di pochi euro...

motivare così non vale, equivale a dire che le leggi sono uguali per ogni condominio, mentre nella realtà, dovreste sapere, che il codice è anche derogabile.... hi hi hi

Smoker

PS Le indicazioni le ho date. Dovreste ormai conoscermi, quindi sapere che se dico qualcosa un fondo di verità deve esserci.... provate a fare un giro in rete.... magari avrete delle sorprese.... hi hi hi
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
motivare così non vale, equivale a dire che le leggi sono uguali per ogni condominio, mentre nella realtà, dovreste sapere, che il codice è anche derogabile.... hi hi hi

Smoker

PS Le indicazioni le ho date. Dovreste ormai conoscermi, quindi sapere che se dico qualcosa un fondo di verità deve esserci.... provate a fare un giro in rete.... magari avrete delle sorprese.... hi hi hi
Se noti, non sono intervenuta sul codice civile ed ho semplicemente riportato la mia rispetto a quanto accaduto di recente. Dato che non abito in un posto dove vedo passare un mondo di proprietari... ho semplicemente esposto quanto accade qua.

Non ho scritto che faccio l'amministratore di condominio o riportato il codice civile o mi son messa a fare i giri in rete... anche perché immagino che già a te abbondi il tempo per farlo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Dopo tutta la diatriba sorta, è possibile sapere di che cifre parliamo? Perché immagino sia al massimo 2 o 300 euro, se va bene. Che non cambiano l'esistenza di nessuno. A prescindere da ragione o torto di una delle due tesi esposte sopra... dove abitavo prima anche io sono sempre in credito di 150 200 euro. Se dovessi vendere me ne scorderei pure...difficile essere in credito di 3000 euro...per cui varrebbe la pena piantare una grana
1.750,00 €
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto