real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
allora mi ha amndato sms in cui dice che non acquista più e che manderà la raccomandata.. io come procedo?
Altro problema, nel preliminare non ho fatto riferimento alal mia mediazione
come mi posso avvalere
che rimborso posso chiedere?
l'antiriciclaggio lo devo fare?
e la registrazione?
 
O

Oris

Ospite
La registrazione la dovresti aver già fatta, ma ti conviene cancellare il tutto (oltre la beffa il danno), anche perchè non credo che vogliate fargli causa, i costi sono sicuramente pià alti dei benefici.

Il rimborso... tu potresti anche pretendere la mediazione dal tipo, ma visto come sono andate le cose e le cifre in gioco consiglio di pensare il tutto come un corso di formazione teorico-pratico ;)

Scrivilo sul libro nero, parlane con i colleghi in via "confidenziale" fagli terra bruciata intorno ;)

Con clienti che hanno ad esempio il vizio di non pagsare i canoni di affitto cambiando casa ogni sfratto ad esempio io ho fatto opera di avvertimento "confidenziale" e per questi è molto difficile trovare casa con le agenzie ;)

Per la privacy, purtroppo, non possiamo tenere un libro nero ufficiale dei clienti poco affidabili (nonostante il codice civile ci richieda di non trattare con clienti notoriamente insolventi), ma nulla ci vieta di annotarcelo in modo da ricordarci in maniera non "chiara" a tutti ma solo a noi come sono tali individui, che si servano altrove e con clienti di altri.

I diritti dei furbi e poco seri troppo spesso diventano soprusi e troppo spesso i diritti degli onesti diventano fregature, in questo paese.

Questa è una delle ragioni per la quale gli affitti costano molto e si trovano poche case in affitto, rispetto a quelle libere...
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ragazzi il delinquente non ha ritirato le raccomandate con le quali intimavo la risoluzione del contratto
adesso come faccio a notificarglielo?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con il Messo Comunale, che se non lo trova affigge le comunicazioni all'Albo del Comune e, dopo un determinato periodo, le dà per lette (come per le partecipazioni di matrimonio! :D )

;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fà una cosa, rassegnati, smetti di spendere soldi con raccomandate e tempo.
Prosegui per trovare un altro cliente. E' un'esperienza che ti servirà per il futuro! Anna
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Abbiamo fatto il preliminare, ma l'acquirente è sparito senz

Si ma mi serve fare la notifica per non rischiare di essere doppiamente fregato. Non vorrei che questo domani venga a dire che vuole il doppio della caparra
 
O

Oris

Ospite
Se la raccomandata è tornata indietro dopo aver acuto il periodo di giacenza, hai già tra le mani la prova di tentata consegna che è come se l'avessee ricevuta. Altrimenti uno basta ch e non ritiri la posta e non dovrebbe mai pagare? :D

Conservala chiusa e sigillata come ti è tornata indietro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto