Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Spese? Ma mica si aspetteranno davvero che io paghi qualcosa per un nome in una insegna vero?
...
La scritta su l'insegna ad esempio Solo Affitti, mi diceva un amico affiliato che gli porta moltissimi incarichi......boh, vedremo



evidentemente dall'esperienza del tuo amico, non è solo un nome dell'insegna
mi pare si chiami potere del brand

quello strano fenomeno per cui se ci fanno bere 10 coca cola, senza farci vedere la bottiglia, non diremmo mai che la migliore è la CocaCola del Babbo Natale vestito di rosso e non più di verde come per secoli a causa loro, ma se ci fanno vedere la bottiglia ... cambiamo idea/gusto


Cosa ti ha detto invece il tuo amico della polizza garanzia affitti, è valida? è richiesta ? mi piacerebbe vedere quel contratto
 

19353

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'idea di lavorare in regime di associazione è senza dubbio interessante.
Questo per quanto riguarda l'ottimizzazione dei costi di funzionamento.Ma,
se non hai delle vendite in tempi brevi si rischia di trovarsi con i debiti.
Chi ne esce bene è sempre il capotreno come è stato definito. Quindi, valuta
bene costi e benefici. Da una breve mia esperienza in RE/Max.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Riporto la mia esperienza diretta, forse può esserti utile.
Esperienza in agenzia indipendente per ca. 12 mesi, terminata in malo modo alla fine del 2009.
Corso, esame, iscrizione al ruolo.
Lunga riflessione su come lavorare, dato che sono "al verde" le risorse sono davvero scarse, tranne tanto entusiasmo e buona volontà non posso offrire niente.
Aprire una mia agenzia indipendente ed affrontare un periodo di start-up sarebbe stato proibitivo, soltanto fare un minimo di pubblicità sarebbe già stato difficile.
Ho incontrato degli splendidi colleghi Re/Max e con loro ho preso degli accordi, a mio avviso, davvero ottimi. Va precisato però che loro sono sì affiliati Re/Max ma anche molto, molto atipici, seguono poco le indicazioni commerciali date dall'azienda ed hanno creato un'agenzia che credo si possa dire comunque indipendente a tutti gli effetti.
In pratica non sono tenuta al pagamento di alcun costo fisso mensile o annuo (se non poche decine d'euro per l'account Re/Max); faccio tutta la pubblicità con loro ( e ne fanno davvero tanta, sopratutto aldìfuori del circuito Re/Max), ho dei colleghi bravi e disponibili a fornirmi assistenza in ogni momento e soltanto in caso di vendita conclusa viene stornata una percentuale della provvigione totale a loro.
Per iniziare queste sono condizioni davvero paradisiache, ma credo che anche in futuro continuerò così (a meno di bruschi cambiamenti) perché comunque un team affiatato può essere di grandissimo aiuto e supporto, non sono il tipo da spedizione in solitaria.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho lavorato per qualche mese in remax. Diciamo che teoricamente, come metodo sembrerebbe vincente, ma nella pratica è un po diverso (almeno la mia esperienza) Secondo me remax è un ottima soluzione per quegli AI con un buon portafoglio clienti e un buon ricircolo di incarichi (magari chi conosce costruttori) che non vogliono più pagare troppo per avere l'agenzia e non pensare a tutte le menate burocratiche. Per chi inizia, forse, c'è troppa concorrenza all'interno dello stesso marchio! capita magari che una casa venga "cacciata" da più agenti remax..e la cosa non è piacevole. un altro aspetto è che è vero che tu hai a disposizione un intero portafoglio immobiliare, il problema è che ci sono pochi immobili per zona. per concludere: Hai un buon portafoglio di clienti affezionati e fidati? allora remax può essere un ottima opportunità. Altrimenti devi esser pronta ad accoltellarti col tuo colega di scrivania :p
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vedete, la cosa che conta veramente sono le persone, non i marchi. La correttezza, la disponibilità, intendersi come imprenditori individuali ma con un unico comune obiettivo, essere leali sempre, sono queste le caratteristiche da cercare quando si intende lavorare in un team. Che poi si chiami pincopallo oppure perlastellata, poco importa. :fiore:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedete, la cosa che conta veramente sono le persone, non i marchi. La correttezza, la disponibilità, intendersi come imprenditori individuali ma con un unico comune obiettivo, essere leali sempre, sono queste le caratteristiche da cercare quando si intende lavorare in un team. Che poi si chiami pincopallo oppure perlastellata, poco importa. :fiore:

sono perfettamente d'accordo con te!
 

dancle72

Nuovo Iscritto
Scusate ma secondo voi .
12000 euro per entrare nel franchising
400 + 200 euro al mese roialty
per aprire una agenzia in franchising REMAX non vi sembrano troppi ? Non esistono gruppi immobiliari che chiedono meno per affiliarsi . Che daranno poi così di speciale per prendere tutti questi soldi . Considerando affitto + arredamento a proprio carico si possono spendere ben più di 30000 euro in un anno senza nessuna certezza di incasso .
Secondo me o chiedono meno o possono anche .........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto