morris62

Membro Junior
Privato Cittadino
la clausola è scritta nella proposta. in questo caso dovrei recuperare l'assegno. ma l'agenzia vuole essere pagata perché secondo lei ha fatto, comunque, il suo lavoro. ma la segnalazione del mutuo è scritta nel foglio della proposta . questa vale anche per lei o no. e se l'agenzia per un suo puntiglio da l'assegno al proprietario non e denunciabile.

grazie per la risposta
 

morris62

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie molto .... cosi la penso pure io ... ma volevo accertarmi da voi che siete del mestiere ...gentilmente se mi dite anche la legge e l'articolo che prevede tutto questo...

grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie molto .... cosi la penso pure io ... ma volevo accertarmi da voi che siete del mestiere ...gentilmente se mi dite anche la legge e l'articolo che prevede tutto questo...

grazie
Non esistono leggi o articoli, sono scritture private fatte apposta x tutelare le parti che devono essere redatte perbene. Dovresti spiegare esattamente cosa c'è scritto e come si sono svolti i fatti.
 

morris62

Membro Junior
Privato Cittadino
fatta la proposta dopo qualche giorno vado in banca a fare un mutuo al 100% del costo della casa. prima l'addetto ai mutui mi dice che la mia segnalazione, che deve rimanere in crif per due anni per delle rate n 3. dopo una settimana circa, mi chiama e mi dice (evidentemente il direttore ha visto la pratica) e cosi mi dice che la pratica non viene neanche inoltrata per l'approvazione, non mi ha rilasciato niente (io ho la crif ) e con quella nessuno mi da un mutuo. sono anche in ricorso con l'arbitro finanziario, ma quello si sa va per le lunghe. la dicitura esatta e
irrevocabilità della proposta d'acquisto ...... ( bla bla bla)
note : la presente proposta è vincolata al buon esito del mutuo..

secondo lei non va bene cosi''..
grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
fatta la proposta dopo qualche giorno vado in banca a fare un mutuo al 100% del costo della casa. prima l'addetto ai mutui mi dice che la mia segnalazione, che deve rimanere in crif per due anni per delle rate n 3. dopo una settimana circa, mi chiama e mi dice (evidentemente il direttore ha visto la pratica) e cosi mi dice che la pratica non viene neanche inoltrata per l'approvazione, non mi ha rilasciato niente (io ho la crif ) e con quella nessuno mi da un mutuo. sono anche in ricorso con l'arbitro finanziario, ma quello si sa va per le lunghe. la dicitura esatta e
irrevocabilità della proposta d'acquisto ...... ( bla bla bla)
note : la presente proposta è vincolata al buon esito del mutuo..
secondo lei non va bene cosi''..
grazie

La sospensiva non va bene. L'agenzia perchè sostiene, dopo aver messo una sospensiva, di dover essere pagata comunque?
 

morris62

Membro Junior
Privato Cittadino
secondo lei io ho fatto la proposta e loro anno dovuto lavorare con il proprietario perché accettasse. io ho solo la proposta firmata da me e non dal proprietario comunque ho visto la mia proposta accettata.
la sospensiva :
se è una scrittura privata non c'è uno schema particolare ho un dicitura particolare l'importante è e dice che se la banca non mi fa il mutuo decade tutto o no
grazie

signor .. Umberto granducato sto aspettando una sua risposta o cosi va bene


la ringrazio molto per tutti i suggerimenti avuti..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto