Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io mi sono salvato perchè ho interrotto i rapporti prima! :occhi_al_cielo:
Quando il costruttore ha cambiato idea per la terza volta in merito ai nostri rapporti (la provv.ne te la dò io, no la chiedi al cliente, ti dò l'esclusiva, non ti dò l'esclusiva ...) ho pensato che fosse meglio lasciar perdere! :fico:

;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una prova con un legale (senza avere troppe speranze) potresti anche farla: teoricamente sei stato raggirato ad arte, ma con presa visione ed email proprio su quel cantiere forse un rimborso spese (che sarebbe il minimo dei minimi) riersci ad ottenerlo.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi successe la stessa cosa, credo d'averlo già scritto qualche tempo fà.
La cliente firmò il foglio di visita come è successo a te, ma fece stipulare il compromesso al padre. Nessuno voleva pagare l'agenzia che secondo loro non aveva fatto nessuna mediazione:rabbia:. Andai per vie legali forte di quel foglio di visita e dopo...10 anni la causa civile si risolse a mio favore ed invece dei 2.000.000 di lire ciascuno oltre IVA, dovettero pagare gli avvocati e qualcosa come...16.000 euro ciascuno di provvigione.... però..si prese tutto il mio avvocato.:sorrisone:
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa triste è che troppe imprese sono attaccate maledettamente al soldo...dichiarano il falso e si vendono per una provvigione perdendo faccia e dignità...che amarezza...anche a me è capitato una volta 4 anni fà.....sapendo di aver piena ragione ho rinunciato comunque alle vie legali....con la conseguenza che per me quel signore non lavora mai più....l'unica consolazione è questa....lo ripago con la stessa moneta....tanto x vie legali arrivi sempre allo stralcio ed alla compensazione delle spese legali.. il risultato è molto penalizzante e spesso non conveniente.....in bocca al lupo comunque !!!
 

claudio.scacchi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
E' dura da digerire... essendo capitata a me una cosa simile ho imparato a fare un foglio visita che comprenda tutte le unità di un immoblile di uno stesso venditore/costruttore ... non so se il suggerimento può essere utile .... ;)

ti ho ringrazia poichè mi hai fatto venire una idea per una modifica al mio foglio visita, dove, in caso di cantieri, cito gli appartamenti con un codice (definito dalla proprietà)

<<... l’Agente/Agenzia avrà diritto alla provvigione pure qualora, successivamente alla visita, non venga conferito alcun incarico e l’affare venga concluso direttamente con il Venditore o Locatore anche senza che l’Agente/Agenzia svolga alcun’altra attività. Quanto sopra si intende valido anche per quegli immobili che, pur non oggetto della presente visita, sono inseriti nello stesso contesto di cantiere o sono comunque riferibili allo stesso Venditore o Locatore. >>


che ve ne pare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto