Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non male...io avevo inserito tutti i riferimenti catastali dell'immobile e del proprietario oppure proprio del cantiere e il riferimento della concessione edilizia......quindi con gli identificativi catastali ora vado più sul sicuro .... grazie a te comunque :fiore:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io vado un po controcorrente, nel senso che non credo sia giusto obbligare una personna a comprare casa da te solo perchè una volta lo hai accompagnato a vedere l'appartamento. Quando prendiamo un televisore andiamo nel primo negozio che ci ha fatto vedere il modello? o ci guardiamo intorno e andiamo dal più economico o da quello più educato e simpatico?
Diverso è quando ci fanno lavorare per un mese e dopo ci scavalcano! li si che è giusto non farla passare liscia!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io vado un po controcorrente, nel senso che non credo sia giusto obbligare una personna a comprare casa da te solo perchè una volta lo hai accompagnato a vedere l'appartamento. Quando prendiamo un televisore andiamo nel primo negozio che ci ha fatto vedere il modello? o ci guardiamo intorno e andiamo dal più economico o da quello più educato e simpatico?
Diverso è quando ci fanno lavorare per un mese e dopo ci scavalcano! li si che è giusto non farla passare liscia!

Quindi cosa è giusto fare?
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Essere bravi a vendere! con la nostra onestà e professionalità. se siamo bravi perchè il cliente va a prenderlo in un altra agenzia?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Essere bravi a vendere! con la nostra onestà e professionalità. se siamo bravi perchè il cliente va a prenderlo in un altra agenzia?

Logica ferrea... ma la discussione è un altra: qua si parla di un AI scavalcato di comune accordo da costruttore e cliente.
Un cliente va a prenderlo in un'altra agenzia (nella stragrande maggioranza dei casi) non perchè l'altra agenzia è piu brava, onesta, professionale, educata e/o simpatica, ma soltanto perchè gli fa lo sconto. Con questa logica tutte le persone che conosco, dopo aver visto per una volta un immobile con agenzie diverse, possono poi venire da me e concludere con me l'affare per una manciata di euro. Potrei arricchirmi!!!
Penso che sia una cosa di una scorrettezza infinita........ :rabbia:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bè, li allora è da bastonare il collega! ci vorrebbe più collaborazione sinergia tra di noi.
Comunque, fortunatamenete, a me è capitata solo una volta di essere stato scavalcato, però ho avuto la mia vendetta perchè, la furbona pensando di risparmiare le provvigioni ha pagato la casa 20mila euro in più del suo valore di mercato:applauso::sorrisone:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
bè, li allora è da bastonare il collega! ci vorrebbe più collaborazione sinergia tra di noi.
Comunque, fortunatamenete, a me è capitata solo una volta di essere stato scavalcato, però ho avuto la mia vendetta perchè, la furbona pensando di risparmiare le provvigioni ha pagato la casa 20mila euro in più del suo valore di mercato:applauso::sorrisone:

Non è un fatto accaduto, è un esempio per dirti che quello che hai scritto prima è un enorme svarione- :confuso:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, non penso che mi sia preso uno svarione. penso che se uno lavora bene non deve temere che i suoi clienti se ne vadano in altre agenzie. A me non è mai successo di essere scavalcato dopo aver iniziato a seguire un cliente. E' vero che si potrebbe fare la gara al ribasso, però bisogna anche essere bravia convincere la proprietà ad accettare. Io non ho mai portato un offerta sotto mercato e comunque se non rispecchiava la richiesta a vevo come arma tutti i rogiti di appartamenti simili venduti nella zona.
Se anche fosse vero che si fanno le gare al ribasso per accapparrarsi il cliente, bè, questa è una buona obiezione da argomentare verso i proprietari che non vogliono dare eslcusive;)
Comunque mi fa sempre un po effetto pensare di vincolare una persona per una semplice visita o una informazione! cioè se uno si trova di fronte a un incompetente o a uno che non le piaceper non so quale motivo, è obbligata a trattare con lui? se ha un esclusiva si, ma se non ce l'ha sarebbe più raffinato giocarsela con la professionalità.
E' brutto quando ti scavalcano l'eslusiva o quando ti fanno lavorare e seguire per un mese e poi concludono tra loro (fortunatamente non mi è mai capitato)
Pensa se quando prendiamo una macchina fossimo obbligati ad andare dal primo concessionario in cui l'abbiamo vista:risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[QUOTE=immodavide;49082]No, non penso che mi sia preso uno svarione. penso che se uno lavora bene non deve temere che i suoi clienti se ne vadano in altre agenzie. A me non è mai successo di essere scavalcato dopo aver iniziato a seguire un cliente. E' vero che si potrebbe fare la gara al ribasso, però bisogna anche essere bravia convincere la proprietà ad accettare. Io non ho mai portato un offerta sotto mercato e comunque se non rispecchiava la richiesta a vevo come arma tutti i rogiti di appartamenti simili venduti nella zona.
Se anche fosse vero che si fanno le gare al ribasso per accapparrarsi il cliente, bè, questa è una buona obiezione da argomentare verso i proprietari che non vogliono dare eslcusive;)
Comunque mi fa sempre un po effetto pensare di vincolare una persona per una semplice visita o una informazione! cioè se uno si trova di fronte a un incompetente o a uno che non le piaceper non so quale motivo, è obbligata a trattare con lui? se ha un esclusiva si, ma se non ce l'ha sarebbe più raffinato giocarsela con la professionalità.
E' brutto quando ti scavalcano l'eslusiva o quando ti fanno lavorare e seguire per un mese e poi concludono tra loro (fortunatamente non mi è mai capitato)
Pensa se quando prendiamo una macchina fossimo obbligati ad andare dal primo concessionario in cui l'abbiamo vista:risata:[/QUOTE]


Scusa se te lo dico, ma comprare una casa non è neppure lontanamente paragonabile all'acquisto di una macchina !!!

Altri gli interessi in ballo e le problematiche, e soprattutto altri i costi !!!
Posso cambiare macchina ogni 6 mesi se voglio (e conosco chi lo fa...) ma non credo sia altrettanto semplice cambiare casa !!!

Magari bastasse solo la professionalità, la buona educazione e il rispetto per evitare spiacevoli inconvenienti !

Quanto allo scavalcamento, o sei molto giovane e "fresco" della nostra professione o sei molto fortunato a non aver mai subito "scavalcamenti" o tentativi di scavalcamento.
Terza ipotesi: non te ne sei accorto ...:^^:

Silvana
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io vado un po controcorrente, nel senso che non credo sia giusto obbligare una personna a comprare casa da te solo perchè una volta lo hai accompagnato a vedere l'appartamento. Quando prendiamo un televisore andiamo nel primo negozio che ci ha fatto vedere il modello? o ci guardiamo intorno e andiamo dal più economico o da quello più educato e simpatico?
Diverso è quando ci fanno lavorare per un mese e dopo ci scavalcano! li si che è giusto non farla passare liscia!

Ma sei con noi o contro di noi ?:risata::risata::risata::^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto