eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, sono fresco di approfonditi studi a riguardo; a ottobre, passata la botta di caldo, finalmente metterò i miei bravi 40 mq di erba sul terrazzo.
il mio fazzoletto è esposto a sud, piglia sole in quantità industriale ed è poco profondo (20 cm di terra più il vespaio di ritenzione idrica); inevitabile scegliere erba robusta.
la più consigliata sembra essere la festuca arundinacea; praticamente tutti i miscugli indicati per terreni aridi ne contengono non meno del 70%.
pare che buoni risultati si ottengano anche con la gramigna nana... ma quando ho chiesto al vivaista mi ha guardato male :D
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedi l'allegato 15796 questa ma ha bisogno di tanto sole

Hi hi..
Quando ero sbarbato un mio amico coltivatore mi regalo’ una di quelle belle piante.
In un vaso, fiorita, curata e coccolata era bellissima, gia’ di un altezza oltre il mezzo metro.
La portai a casa in piena notte, per non farmi beccare dai miei, camuffandola assieme alle altre moltissime piante gia’ presenti in giardino.

Mi ero fatto intanto pure una cultura.
Leggendo le prime guide del contadino pubblicate su connessioni internet da modem.

Il mattino dopo mio zio, che e’ confinante con la villetta di mio padre e che evidentemente mi aveva visto entrar di notte con la pianta, lo chiamo’ a se’ e sventolandogli davanti una banconota da centomila lire, gli chiese un po’ di foglie di quella pianta.

Mio Padre, mi guardo’ senza aver nessun dubbio sulla provenienza di quel nuovo arrivo e la disintegro’ subito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto