LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma nemmeno sotto tortura venderei a prezzo ribassato. All'attuale prezzo l'hanno richiesto almeno in cinque visitatori. Intanto ho un acconto (non caparra) del 20% e si sa le cause quando duranto se volessero trovare scuse last minute. Parliamo di multiproprietari, non hanno problemi di soldi nel pagare il giusto prezzo. Però tempo per rogitare no e per far venire estranei in quella che è ancora casa mia sì?
Sarebbe stato meglio che il 20% fosse stato corrisposto a titolo di "caparra", meno male che c'era l'avvocato :)Comunque penso che tu possa stare tranquilla:ok: e concedere anche l'ultima visita, specificando gentilmente ma in maniera decisa, che sarà l'ultima prima del ROGITO, NON PIU' PROROGABILE. Se sono state fatte le perizie non dovrebbero esserci problemi in merito alla regolarità urbanistica e catastale dell'immobile ed alla relativa vendibilità. La Proposta d'Acquisto accettata è un Preliminare di Compravendita (alias Compromesso) a tutti gli effetti, con il quale si può pretendere il relativo adempimento con il trasferimento della proprietà (atto notarile). :vittoria:Nessuna rinegoziazione pur aver luogo se non in forma consensuale. Stai tranquilla ;)
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Sarebbe stato meglio che il 20% fosse stato corrisposto a titolo di "caparra", meno male che c'era l'avvocato :)Comunque penso che tu possa stare tranquilla:ok: e concedere anche l'ultima visita, specificando gentilmente ma in maniera decisa, che sarà l'ultima prima del ROGITO, NON PIU' PROROGABILE. Se sono state fatte le perizie non dovrebbero esserci problemi in merito alla regolarità urbanistica e catastale dell'immobile ed alla relativa vendibilità. La Proposta d'Acquisto accettata è un Preliminare di Compravendita (alias Compromesso) a tutti gli effetti, con il quale si può pretendere il relativo adempimento con il trasferimento della proprietà (atto notarile). :vittoria:Nessuna rinegoziazione pur aver luogo se non in forma consensuale. Stai tranquilla ;)


Grazie mille per il tuo parere. Forse mi sto facendo paranoie inutili dettate anche dalle varie fregature riportate nei topic letti nel forum Sono dell'idea che fino al giorno del rogito TUTTO può accadere e vorrei cercare di non farmi cogliere troppo alla sprovvista.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @Irene G ,
se la data fissata per il rogito fosse stata fatta slittare per un motivo (apparentemente) futile e fossero stati già fatti numerosi sopralluoghi da parte di acquirente & C., eviterei di consentirne degli ulteriori...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto