1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DebsL

DebsL Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto della mia prima casa. Sono anni che mi documento su mutui, costi, ecc... Volevo chiedervi dei dubbi rimasti irrisolti: ho provato a verificare su siti internet delle case disponibili (come immobiliare.it) e ogni immobile di mio interesse ha accanto un'agenzia immobiliare diversa. Restringendo il campo ho 5 immobili che mi piacerebbe visionare. Come ci si comporta per scegliere l'agenzia immobiliare? Qualsiasi che scelgo può farmi vedere l'immobile che desidero? O se l'esclusiva è di un'altra agenzia non posso visionarlo? Quanto si paga poi all'agenzia se tutto andasse a buon fine? e devo pagare quella a cui mi sono rivolta o quella che ha l'esclusiva??
    Spero di aver espresso chiaramente i miei dubbi e grazie dell'attenzione.
    Deborah.

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Qualsiasi agenzia può farti vedere l'immobile. La provvigione è del 3%.e va pagata a chi ti ha fatto vedere l'appartamento. La divisione con una eventuale altra agenzia andrà
    fatta da chi ti ha mostrato l'appartamento.

3. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    La provvigione non è percentuale fissa... ma liberamente concordata tra le parti... può essere anche 0.... in mancanza di accordo il giudice prende indicazione dagli usi e consuetudini depositati presso la C.C.I.A.A competente per luogo....

Smoker

4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina