1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. DebsL

    DebsL Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto della mia prima casa. Sono anni che mi documento su mutui, costi, ecc... Volevo chiedervi dei dubbi rimasti irrisolti: ho provato a verificare su siti internet delle case disponibili (come immobiliare.it) e ogni immobile di mio interesse ha accanto un'agenzia immobiliare diversa. Restringendo il campo ho 5 immobili che mi piacerebbe visionare. Come ci si comporta per scegliere l'agenzia immobiliare? Qualsiasi che scelgo può farmi vedere l'immobile che desidero? O se l'esclusiva è di un'altra agenzia non posso visionarlo? Quanto si paga poi all'agenzia se tutto andasse a buon fine? e devo pagare quella a cui mi sono rivolta o quella che ha l'esclusiva??
    Spero di aver espresso chiaramente i miei dubbi e grazie dell'attenzione.
    Deborah.
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Qualsiasi agenzia può farti vedere l'immobile. La provvigione è del 3%.e va pagata a chi ti ha fatto vedere l'appartamento. La divisione con una eventuale altra agenzia andrà
    fatta da chi ti ha mostrato l'appartamento.
     
  3. smoker

    smoker Ospite

    La provvigione non è percentuale fissa... ma liberamente concordata tra le parti... può essere anche 0.... in mancanza di accordo il giudice prende indicazione dagli usi e consuetudini depositati presso la C.C.I.A.A competente per luogo....

    Smoker
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina