francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, non so se sono sull'area giusta del forum per avere una risposta al mio quesito...comunque faccio lo stesso la mia domanda.Devo acquistare un'auto in contanti il concessionario prima vuole il bonifico dell'intero importo e dopo un paio di giorni,il tempo necessario per le pratiche in agenzia,mi farà il passaggio di proprietà.Mi ha rilasciato un foglio da lui firmato dove ci sono gli estremi della compravendita, vi chiedo se è questa la prassi giusta o potrei incorrere in qualche truffa una volta che io per prima ho pagato per intero con bonifico già accreditato presso il conto del concessionario?..Scusate la mia paranoia...Grazie
 

topcasa

Membro Storico
Questa è una prassi comune in tante autosalonisti o concessionari, ma prima io mi accerterei sullo stato di salute economica della concessionaria
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
"in contanti" e "con bonifico" mi sembrano mutuamente esclusivi... immagino che volessi dire che il concessionario voglia essere pagato in anticipo.
se è così, nulla da aggiungere a quanto dice topcasa.
se hai modo di sapere qualcosa un più del concessionario, sarebbe meglio.
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per i vostri consigli ,ma dovrei fare un'indagine patrimoniale? come...e a chi rivolgersi in tempi veloci,perchè non vorrei che vendano l'auto visto che è un km0 pronta consegna...grazie
 

topcasa

Membro Storico
Prova a chiedere da vicini o magari stai un po' in concessionaria e vedi che sentore c'e' le buone e le cattive notizie galoppano
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
non mi sembra un metodo eccezionale quello che mi stai suggerendo:confuso::confuso: magari se mi date dei suggerimenti più efficaci e soprattutto dalla rapida risoluzione.........grazie
 

studiopci

Membro Storico
Prima di tutto hai firmato un contratto oppure un foglio di ordine... Poi se hai remore dici al concessionario che hai un assegno circolare che gli darai quando ti darà il foglio di immatricolazione.
 

topcasa

Membro Storico
Prima di tutto hai firmato un contratto oppure un foglio di ordine... Poi se hai remore dici al concessionario che hai un assegno circolare che gli darai quando ti darà il foglio di immatricolazione.
generalmente si paga prima ma sempre che l'azienda sia solvibile. E sicuramente sarà scritto nella proposta di contratto o nel contratto...........anche li ci sono degli arcani
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho firmato un foglio d'ordine dove c'è la descrizione del veicolo il prezzo e le modalità di pagamento nello specifico..a saldo bonifico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto