1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy chicca

francy chicca Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno, non so se sono sull'area giusta del forum per avere una risposta al mio quesito...comunque faccio lo stesso la mia domanda.Devo acquistare un'auto in contanti il concessionario prima vuole il bonifico dell'intero importo e dopo un paio di giorni,il tempo necessario per le pratiche in agenzia,mi farà il passaggio di proprietà.Mi ha rilasciato un foglio da lui firmato dove ci sono gli estremi della compravendita, vi chiedo se è questa la prassi giusta o potrei incorrere in qualche truffa una volta che io per prima ho pagato per intero con bonifico già accreditato presso il conto del concessionario?..Scusate la mia paranoia...Grazie

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questa è una prassi comune in tante autosalonisti o concessionari, ma prima io mi accerterei sullo stato di salute economica della concessionaria

A eldic piace questo elemento.
  3. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    "in contanti" e "con bonifico" mi sembrano mutuamente esclusivi... immagino che volessi dire che il concessionario voglia essere pagato in anticipo.
    se è così, nulla da aggiungere a quanto dice topcasa.
    se hai modo di sapere qualcosa un più del concessionario, sarebbe meglio.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. francy chicca

Privato Cittadino
    grazie per i vostri consigli ,ma dovrei fare un'indagine patrimoniale? come...e a chi rivolgersi in tempi veloci,perchè non vorrei che vendano l'auto visto che è un km0 pronta consegna...grazie

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Prova a chiedere da vicini o magari stai un po' in concessionaria e vedi che sentore c'e' le buone e le cattive notizie galoppano

6. francy chicca

Privato Cittadino
    non mi sembra un metodo eccezionale quello che mi stai suggerendo:confuso::confuso: magari se mi date dei suggerimenti più efficaci e soprattutto dalla rapida risoluzione.........grazie

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    fai una visura alla società

8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Prima di tutto hai firmato un contratto oppure un foglio di ordine... Poi se hai remore dici al concessionario che hai un assegno circolare che gli darai quando ti darà il foglio di immatricolazione.

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    generalmente si paga prima ma sempre che l'azienda sia solvibile. E sicuramente sarà scritto nella proposta di contratto o nel contratto...........anche li ci sono degli arcani

10. francy chicca

Privato Cittadino
    ho firmato un foglio d'ordine dove c'è la descrizione del veicolo il prezzo e le modalità di pagamento nello specifico..a saldo bonifico.

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Prima o dopo la consegna

12. francy chicca

Privato Cittadino
    cosa vuoi dire prima o dopo la consegna?la macchina non mi è stata consegnata,abbiamo fatto un preliminare con un acconto con assegno di 400€ e il saldo con bonifico anziché con assegno perché il bonifico è più veloce

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nel contratto proposta come siete rimasti

14. francy chicca

Privato Cittadino
    siamo rimasti che avrei spedito tramite email la ricevuta del bonifico e loro avrebbero fatto il passaggio in agenzia mandandomi i documenti per pagare l'assicurazione

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quindi sono in regola devi pagare prima del passaggio per cui o paghi al momento del passaggio di proprieta' o fai una visura e vedi come sono messi

16. frvanel

frvanel Membro Attivo

Altro Professionista
    un modo parziale per tutelarsi, oltre alla visura sulla società, è quello di fare una visura Protesti a nome della società e dei titolari(ad un costo di 1/2 euro)....se hanno assegni o cambiali protestate negli ultimi 5 anni, salta fuori

http://www.registroimprese.it

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ci vuole autorizzazione alla privacy

18. frvanel

frvanel Membro Attivo

Altro Professionista
    ma figurati...le visure dei protesti sono pubbliche, e ne ho fatte alcune qualche giorno fa...il soggetto che mi interessava risulta aver avuto, negli ultimi 5 anni(antecedenti non compaiono), sia come srl che come persona, negli ultimi 5 anni, 9 assegni protestati+60 cambiali protestate, per totale di 108.000 euro

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ma se ne viene a conoscenza ti fa passare l'acido

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina