pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
@Antonello: assegni intestati all'agenzia.
@Bagudi: contratto registrato. Sono certo che la causa sia nata dopo il compromesso.
@pensoperme: interessante i tuoi punti di vista. Io comprendo la libera professione e i suoi parametri, assurdi a volte, economici. Quello che non comprendo è come si possa aggirare un onesto individuo in questo modo e farla franca sempre. Io non vendo e compro case per lavoro, ne sono un lestofante, è facile raggirare uno come me. Però secondo me uno stato serio e civile non dovrebbe permettere queste cose. Per la cronaca, anche la proprietaria di casa ha pagato una parcella: 5000 euro in assegni versati ad una terza figura misteriosa. Ora tutti i lestofanti lavorano presso questa agenzia? Oppure forse le cose vanno sempre così?
Io voglio la casa a queste condizioni, oppure rivoglio tutti i miei soldi fino all'ultimo centesimo.

Volevo solo capire da voi cosa fare a questo punto.
Poi se vogliamo ho documenti AUDIO che testimoniano la richiesta di pagamento in nero e i toni abbastanza violenti.
Potrei andare in Guardia di Finanza domani?

Spero di aver risposto a tutti :)
A roma anche di peggio. Prova a frequentare un po di forum romani sul tema. ;) Io a roma andrei in una agenzia solo dopo aver avuto almeno 10 persone che mi dicono che lavora bene. Per la gdf: certo! Inoltre ricordati, puoi portare la registrazione come prova tranquillamente. ;) Ma, lo farai? Pochi italiani lo fanno, questo è il male. Ah, tu non rischi nulla nel caso. ;) E ricordati che se lo fai fai un bel servizio agli agenti onesti.
 

Mil

Membro Senior
se il cliente non vuole andare avanti, ti paga il disturbo eccome. Lascerei perdere i paragoni.
Certo, ma attenzione, se al cliente non piace come lavoro è un discorso, un altro è farmi pagare per qualcosa che non ho portato a termine. Io non lo faccio, mi brucerei la reputazione per qualche migliaio di euro e non mi conviene di sicuro.La mediazione così come è concepita è sbagliata, perchè dà la possibilità di lavorare appunto anche ai lestofanti. Legalmente hanno solto la loro attività, incontro di domanda e offerta. Peccato che poi la gente non arriva al rogito per beghe preesistenti, ma tanto il mediatore va pagato e NON RISPONDE dei problemi dell'immobile. E' evidente che questa prassi specie in tempi di crisi è inconcepibile per gli acquirenti, che già mal tollerano una figura di intermediario che non sa nulla dell'immobile, figurarsi doverlo pagare pure prima per poi trovarsi con un pugno di mosche in mano. Lo dico a vantaggio degli Agenti Immobiliari, non per screditarli.Bisogna svegliarsi!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A parte richiedere e pretendere la fattura - cosa che farei immediatamente - ripeto, non vedo motivi sufficienti per fare nessuna azione nei confronti dell'agenzia.

La villania, la mancanza di rispetto e di educazione, l'arroganza non sono passibili di denuncia... (per ora...)
 

John Locke

Membro Junior
ho sbagliato, lo riconosco...
però la casa è un tema delicato, per l'80% delle famiglie italiane. Specie a Roma.
Dopo anni di ricerca trovo una casa che mi soddisfa e mi ci butto dentro..
l'entusiasmo fa brutti scherzi, ma non è giusto che qualcuno se ne approfitti.
Fa male sapere che quel Rolex che aveva al polso è stato pagato dal sudore di chi lavora con serietà ed onestà, o magari con i risparmi di un padre che non c'è più
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo, ma attenzione, se al cliente non piace come lavoro è un discorso, un altro è farmi pagare per qualcosa che non ho portato a termine. Io non lo faccio, mi brucerei la reputazione per qualche migliaio di euro e non mi conviene di sicuro.La mediazione così come è concepita è sbagliata, perchè dà la possibilità di lavorare appunto anche ai lestofanti. Legalmente hanno solto la loro attività, incontro di domanda e offerta. Peccato che poi la gente non arriva al rogito per beghe preesistenti, ma tanto il mediatore va pagato e NON RISPONDE dei problemi dell'immobile. E' evidente che questa prassi specie in tempi di crisi è inconcepibile per gli acquirenti, che già mal tollerano una figura di intermediario che non sa nulla dell'immobile, figurarsi doverlo pagare pure prima per poi trovarsi con un pugno di mosche in mano. Lo dico a vantaggio degli Agenti Immobiliari, non per screditarli.Bisogna svegliarsi!!
Definisci portare a termine, cosa deve fare l'agente, garantirti anche se tu cambi idea o l'acquirente perde al gioco i soldi che aveva per pagarti casa? Il lavoro dell'agente è farvi firmare un contratto ad effetti obbligatori, per il resto c'è LA LEGGE.

Poi deve farlo in modo che tu, firmando sia il più possibile garantito e lo farà si aagendo in prima persona che chiamando in causa figure più adatte. Ma questo è differente. ;)
 

John Locke

Membro Junior
scusate, solo un passaggio mi sono perso: se la causa va oltre il 30 settembre, cosa dovrei fare? in concretezza e alla luce di quanto esposto
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, solo un passaggio mi sono perso: se la causa va oltre il 30 settembre, cosa dovrei fare? in concretezza e alla luce di quanto esposto
Puoi:
chiedere al proprietario di adempiere entro i termini con diffida.
poi nel caso,a secodna di cosa avete scritto e come, puoi fare differenti azioni che un legale ti spiegherà.

Ma siccome la casa ti piace, e la proprietaria non mi pare che secondo te sia in mala fede, ed hai pagsato l'agenzia e tra l'altro è difficile (secondo me impossibile) riprendere quei soldi...cercate un accordo economico. Se tu hai spese o disturbi nel dover procrastinare la data del rogito, quantificale e vedi di transare.

PS.

Se avevi un agente immobiliare a modo, te lo diceva lui e ti seguiva lui. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto