I

ilragno

Ospite
Mi ha preceduto pensoperme: su internet scrivono prevelentemente gli scontenti. Gli altri si godono la casa e non ci pensano piu...
I presunti truffati sono quindi una minima parte e sono anche d'0acoordo con te che spesso ci sono omissioni determinanti...
Il problema che ho segnalto che è che ho notato che molti agenti immobiliari scrivono nel forum contro gli altri agenti immobiliari, impostando l'interevento : io avrei fatto così e così, e giù liste di errori presunti del collega.

Ecco perchè io ho detto che il forum, spesso, contribuisce negativamente, non in quanto cattivo forum, ma in quanto cattivi intervenuti pontificano su presunti errori di colleghi e basandosi solo sui racconti dello scontento, senza un presame sulla ragione o meno della scontentezza.

E lo scontento di turno ci sguazza e gli spruzzi di scontezza inondano l'intera categoria.

E' una diffamazione legalizzata.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sul fatto che molti agenti diffamino al categoria hai ragionissima, ma non sono quelli che condannano i tuoi colleghi che si comportano male, ma altri (che lascio al lettore individuare), quelli che condannano le malefatte fanno benissimo, primo perchè NON accusano colleghi ma COMPORTAMENTI, secondo perchè dissociarsi da certe cose è un dovere.

Altro che diffamazione. ;)
 
I

ilragno

Ospite
Nessun avvocato serio accetta di commentare i comportamenti di altri avvocati.
In quanto conosce la legge e l'Ordine degli avvocati ha un codice deontologico.
Chi critica i comportamenti di agenti immobiliari contribuisce a danneggiare la categoria, che invece dovrebbe avere un codice di autoregolamentazione come molti campi, colleggio geometri, colleggio ragionieri etc.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chi critica i comportamenti di agenti immobiliari contribuisce a danneggiare la categoria, che invece dovrebbe avere un codice di autoregolamentazione come molti campi, colleggio geometri, colleggio ragionieri etc.


Se fosse una professione.... purtroppo non lo è... è solo "ausilio al commercio"...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Nessun avvocato serio accetta di commentare i comportamenti di altri avvocati.
In quanto conosce la legge e l'Ordine degli avvocati ha un codice deontologico.
Chi critica i comportamenti di agenti immobiliari contribuisce a danneggiare la categoria, che invece dovrebbe avere un codice di autoregolamentazione come molti campi, colleggio geometri, colleggio ragionieri etc.
E si torna li: quanti forum parlano male degli avvocati in modo sistemico? Sai perchè non ci sono? Perchè l'avvocato lo chiami in caso di "incidente contenzioso", il dottore se stai male... l'agente immobiliare invece è visto ceom un parassita, a prescindere, su un BISOGNO primario : LA CASA.
Vedi qualche differenza?
LA casa serve a tutti SEMPRE, l'avvocato serve a chi ha problemi, quando ce li hai.
Questo genera una attenzione particolare dell'opinione pubblica che sfocia nel vox populi.
Senza immobilio o se immobilio impedisse il libero scambio ci sarebbero solo voci CONTRO. E ci sarebbero a prescindere. Te l'ho scritto sopra ma sembra che non lo consideri.
Se su immobilio gli agenti immobiliari non condannassero certi comportamenti, sarebbe solo una conferma di chi mal pensa, e sarebbe un forum morto tipo notaio.org ceh lacerebbe spazio a quei forum e luoghi virtuali dove uno come te reggerebbe a leggere 30 secondi per poi chiudere sconcertato.... ;)

Ma sono tuoi CLIENTI, gente che ha famiglia, cerca casa, hanno amici che cercano casa...

Ma a differenza dei notai e degli avvocati, pur essendo categorie comunque NON AMATE, gli agenti immobiliari vantano una attenzione ben superiore, purtroppo non positiva... anche dei su detti parlano male, ma non ci costruiscono addirittura dei forum apposta o dei siti CONTRO! :D Secondo te li hanno fatti prima o dopo immobilio? Informati... lo so che non lo sapevi... am ci sono sai? ;)

Puoi fare due cose, lasciare che non ci sia controcanto e farla crescere, facendo finta ceh non ci sia, o fare ciò che fa immobilio, che ha migliorato moltissimo (assieme a altre realtà) la sensazione media che c'è su internet riguardo la vostra categoria....

Quindi al diffamazione prima la fate VOI, con i vostri comportamenti (quelli di voi che li hanno), poi la perpretrate, con l'omertà, e con commenti poco "politically correct" o quando mostrate di non capire un piffero del vostro mestiere (qualcuno di voi purtroppo qualche lacuna ce l'ha... poco male, se l'ammettese e avesse l'elasticità di documentarsi)... nessuno è perfetto.

Immobilio in questo c'entra poco, semmai è una diga contro lo tsunami, non certo il terremoto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto