pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi ha preceduto pensoperme: su internet scrivono prevelentemente gli scontenti. Gli altri si godono la casa e non ci pensano piu...
I presunti truffati sono quindi una minima parte e sono anche d'0acoordo con te che spesso ci sono omissioni determinanti...
Io non ho detto solo quello :D, ho detto anche che se non lo scrivono su immobilio lo scrivono altrove, e nessuno gli replica :D internet è piena. Se non ci fosse immobilio, quando uno cerca "agenti immobiliari" perchè è incaxato nero con la categoria, troverebbe ad accoglierlo migliaai di scontenti che farebbero crescere, autoalimentandosi a vicenda sui luoghi comuni, la convinzione e la corrente "anti-agenzie". Molti scontenti delle agenzie su internet, prima di questi contenitori che hanno dato voce anche agli agenti, erano scontenti SENZA AVER MAI AVUTO A CHE FARE CON LE AGENZIE! A prescindere. :) Risultavano però credibili perchè la voce era unica, appagante, una sorta di vendetta della insoddisfazione, spesso motivata, ma altrettanto spesso no.
Io lo so benissimo, visto che mi sono occupato di questo da quando internet è approdato e dalle chat room a 56k.
Prima che esistessero i forum di categoria, la voce era unanime: le agenzie fanno schifo, sono parassiti, hanno fatto crescere i prezzi, sono una casta.... oggi queste voci sono smorzate, altre ahnno preso il loro posto, che si potrebbero riassumere in "non siamo contentti, non siamo soddisfatti, vogliamo chiarezza, vogliamo di più e vogliamo capire perchè paghiamo così tanto e cosa".

Secondo me un gran passo avanti (ma capisco che chi non ha coscienza del punto di partenza veda nero), ma non mi aspetto certo che un agente immobiliare di quelli da testa sotto la sabbia lo capisca. :D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Molti scontenti delle agenzie su internet, prima di questi contenitori che hanno dato voce anche agli agenti, erano scontenti SENZA AVER MAI AVUTO A CHE FARE CON LE AGENZIE! A prescindere. :) Risultavano però credibili perchè la voce era unica, appagante, una sorta di vendetta della insoddisfazione, spesso motivata, ma altrettanto spesso no.



Sono d'accordo, basta leggere i commenti agli articoli di un portale che si occupa di....utopie (a suo dire): sono indecenti, pieni di un odio e di un livore che non si possono immaginare...:rabbia:

Perlomeno, qua su Immobilio ci sono discussioni e ci si può confrontare... e pian piano, molti diffidenti o scontenti a prescindere, con intelligenza e dimostrazione di capacità di comprendonio, stanno cambiando idea o quantomeno stanno iniziando a discernere ...:ok:
E' già un risultato confortante !
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sono d'accordo, basta leggere i commenti agli articoli di un portale che si occupa di....utopie (a suo dire): sono indecenti, pieni di un odio e di un livore che non si possono immaginare...:rabbia:

Perlomeno, qua su Immobilio ci sono discussioni e ci si può confrontare... e pian piano, molti diffidenti o scontenti a prescindere, con intelligenza e dimostrazione di capacità di comprendonio, stanno cambiando idea o quantomeno stanno iniziando a discernere ...:ok:
E' già un risultato confortante !

:ok::)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sono d'accordo, basta leggere i commenti agli articoli di un portale che si occupa di....utopie (a suo dire): sono indecenti, pieni di un odio e di un livore che non si possono immaginare...:rabbia:

Perlomeno, qua su Immobilio ci sono discussioni e ci si può confrontare... e pian piano, molti diffidenti o scontenti a prescindere, con intelligenza e dimostrazione di capacità di comprendonio, stanno cambiando idea o quantomeno stanno iniziando a discernere ...:ok:
E' già un risultato confortante !

io quello che ho imparato l'ho imparato anche da voi..........bisogna dirle le cose.
sugli altri forum c' e' molta confusione, molto scommettere soprattutto su quando i prezzi scendereranno e non si finisce piu',..............molta rabbia, a me personalmente mi hanno stancato, ho sempre preferito un forum "tecnico" dove capire a cosa stare attento.
e' questo e' forse il migliore.:p
forse gli agenti santi sono venuti tutti qui..........:innocente:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per coloro che pensano che immobilio sia un posto dove viene fatto del male alla vostra categoria, cari agenti immobiliari, posso produrre una serie di link che gli faranno cambiare idea in 5 minuti :D E quei link sarebero I link che si troverebbe digitando chiavi sugli agenti immobiliari...
Il mondo va avanti e si muove anche se noi non vogliamo... :) Far finta di nulla peggiora solo le cose... ma il detto beata ignoranza effettivamente c'è, quindi, comprendo. :D
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
haha..
ho colto l'occasione per spezzare il tono della discussione che è arrivata a 46 pagine.
Bastava una ricerca su google ed in una pagina avresti trovato gli stessi risultati.

OT
compra Tapatalk,
io ne sono dipendente
/OT
 

Mil

Membro Senior
Sempre per dimostrare che le cose si possono migliorare mi sembra ottima l'iniziativa di "cosa non dovrebbe mancare in un compromesso". Direi che va assolutamente pubblicizzata, linkata anche in altre sezioni del forum (gli Agenti Immobiliari seri ci sono e devono emergere).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto