W

William_Marshal

Ospite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e sono alla ricerca dell'acquisto di prima casa. Sabato ho visto un appartamento molto interessante per prezzo e quartiere (Napoli) ovviamente il "problema" c'è, ovvero la casa è locata a degli extra comunitari (suppongo senza contratto) e l'agenzia sostiene che l'immobile può essere venduto libero al rogito; da qui i miei dubbi: come tutelarmi nel caso gli affittuari non vogliano lasciare l'immobile e quindi non sostenere spese quali oneri intermediari verso l'agenzia e varie ed eventuali?

Grazie in anticipo per la disponibilità
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Carlo.
Se l'immobile ti interessa fai la proposta scritta specificando appunto "libero al rogito da persone e cose".
Sarà dunque onere del venditore rispettare la data indicata.
Idem per eventuali spese condominiali non pagate, insoluti di vario genere, ecc.
 
W

William_Marshal

Ospite
Innanzitutto grazie per l'aiuto. Ora devo trovare solo una forma per mettere giù questa "clausola" e, magari, la sottoporrò a voi per ulteriori consigli. Al di là del venditore mi preoccupa l'agenzia in quanto ho il timore che, svolto il loro lavoro di mediazione, esigano (giustamente?) il loro compenso; magari allargare la postilla nella quale far rientrare, a carico del venditore, in quanto inadempiente, le eventuali spese da sostenere con l'intermediario
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e sono alla ricerca dell'acquisto di prima casa. Sabato ho visto un appartamento molto interessante per prezzo e quartiere (Napoli) ovviamente il "problema" c'è, ovvero la casa è locata a degli extra comunitari (suppongo senza contratto) e l'agenzia sostiene che l'immobile può essere venduto libero al rogito; da qui i miei dubbi: come tutelarmi nel caso gli affittuari non vogliano lasciare l'immobile e quindi non sostenere spese quali oneri intermediari verso l'agenzia e varie ed eventuali?

Grazie in anticipo per la disponibilità
Sai che sono cittadini provenienti da un paese non membro dell'unione euopea e non sai se hanno un contratto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto