ma possibile che il proprietario non riesca a divincolasi dal vecchio acquirente visto che sono scaduti i tempi per fare l'atto?
non credo sia un truffatore, se lo fosse avrebbe di sicuro accettato subito la mia proposta.......
a chi dovrei rivolgermi per essere certi che l'atto sia stato registrato?

Grazie...

Aggiunto dopo 9 minuti :

un ultima domanda e poi smetto.... se il compromesso del vecchio acquirente è stato registrato e trascritto, io posso fare un compromesso e registrarlo lo stesso?
se poi il compromesso del primo acquirente è stato registrato e trascritto, ma il proprietario vende a me, non è che in futuro possono confiscarmi la casa????? scusate ancora l'ignoranza...

help me..... ma io in cosa incorro se dovesse essere accettata la mia proposta?in qualche tipo di penale, o tutto ricadrebbe sul proprietario?

Marina è stata chiara. Tu non hai nessuna responsabilità e, sotto il profilo legale, non incorri in nulla.
Se poi vuoi sapere se il proprietario sia obbligato a concludere col primo acquirente, qui una risposta certa, secondo me, è un po' più difficile da dare.
Bisognerebbe sapere da quanto tempo era scaduto questo compromesso (evidentemente vincolato all'ottenimento di un mutuo), quali sono stati i motivi del ritardo, ecc... . Insomma io credo che se ci sono stati gravi e giustificabili motivi per un ritardo magari di pochi giorni, il primo acquirente potrebbe avere il diritto di chiedere l'esecuzione del contratto.

un ultima domanda e poi smetto.... se il compromesso del vecchio acquirente è stato registrato e trascritto, io posso fare un compromesso e registrarlo lo stesso?...

In teoria un compromesso lo potresti anche fare, e persino registrarlo, ma non certo trascriverlo in conservatoria.

help me..... ma io in cosa incorro se dovesse essere accettata la mia proposta?in qualche tipo di penale, o tutto ricadrebbe sul proprietario?
Se al momento la tua proposta non è stata ancora accettata e se non venisse accettata, non succede niente ne a te e nè al proprietario e neppure all'AI.
L'AI ti deve restituire l'eventuale assegno da consegnato e se è in gamba ti propone un altro immobile.
In difetto devi solamente andare alla ricerca di un'altro immobile.
Se invece venisse accettata devi seguire i consigli di Marina ed Enrikon.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro