Federico78

Nuovo Iscritto
Giusto per capire meglio: se vedo un immobile con un'agenzia oggi e fra 10 anni lo compro privatamente ad altre condizioni economiche rispetto a quelle proposte dall'agente immobiliare, l'agenzia ha sempre il diritto di venirmi a chiedere provvigioni???
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me la cosa giusta da fare è dare una minima percentuale al mediatore (naturlamente mettendosi d'accordo con lui). e ti togli tutti gli eventuali problemi.

se poi non vuoi proprio pagare, la casa deve avere un valore superiore o inferiore (non mi ricordo quali delle due) per poter acquistare privatamente.
almeno cosi ho sentito dire.
 
S

Sunrise

Ospite
Devo dire che dopo 1 anno se l'agenzia aveva solo mandato verbale dimostrare il diritto alla provvigione è abbastanza una strada in salita. l'onere di dimostrare l'avvenuta mediazione ricade sull'agenzia e se le parti in causa non riconoscono l'intervento del mediatore ( in pratica si accordano sulla mancanza di mediazione ) l'agenzia deve convocare a suo carico testimoni che dimostrano il contrario.
e dopo 1 anno è dura :innocente:
 

ILIRJAN

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il venditore e quello che mi sonno messo in contato dopo aver visto la casa con l'agenzia se il venditore mi dice che ho finito il contratto con l'agenzia... l'agenzia può chiedermi la sua parcella visto che e stata la prima a farmi vedere l'immobil!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto