enriferri

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, dovrei acquistare una mansarda,da un privato, accatastata come C2, al prezzo di € 130.000in fase di rogito quanto devo pagare di tasse, e quanto più o meno di Notaio ?????? Grazie
:)
 

studiopci

Membro Storico
Salve, volevo giusto farti porre l'attenzione sul fatto che non stai acquistando una mansarda, che comunque dovrebbe avere la categoria A/2 ( per esempio ) ma stai per acquistare un sottotetto, precisamente un locale deposito, una soffitta, locale che catastalmente e legalmente non consente " in primis " di portare la residenza e poi di abitare ( per assurdo gli altri proprietari potrebbero obbligarti a non dormire. Oltre a queste problematiche ,non trascurabili a mio parere, potresti anzi dovresti avere seri problemi per la richiesta di allacciamento di utenze (acqua , luce, gas, e telefono ), oltre al fatto che difficilmente potrai cambiare la categoria catastale ed inoltre non potrai avere il muruo. Non conosco la zona ma decisamente per una soffitta pagare 130.000 euro sono un pò troppi, fosse anche ubicata a Montecarlo, tieni presente inoltre che quello che stai acquistando non sarà facilemente rivendibile in futuro per gli stessi problemi che avrai tu. In sintesi , scusa , parere molto personale, io ci penserei un attimo prima di procedere all'acquisto. Fabrizio
 
F

francy64

Ospite
residenza in c2

buongiorno a tutti.
Anche io per seri motivi mi trovo costretta a pensare di acquistare un c2 per abitarvi, ha un prezzo vantaggioso,(Non ho soldi ne possibilità di richiedere un mutuo ) mansarda con finestre in ogni stanza e proverò a fare un cambio dest d'uso. nel frattempo posso richiedere la residenza? La persona che ci abita ora mi ha detto che luilo avrebbe potuto fare ma per motivi personali nn gli serviva.
possibile?' Posso richiederla?
grazie
francesca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto