1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enriferri

    enriferri Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve a tutti, dovrei acquistare una mansarda,da un privato, accatastata come C2, al prezzo di € 130.000in fase di rogito quanto devo pagare di tasse, e quanto più o meno di Notaio ?????? Grazie
    :)
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, volevo giusto farti porre l'attenzione sul fatto che non stai acquistando una mansarda, che comunque dovrebbe avere la categoria A/2 ( per esempio ) ma stai per acquistare un sottotetto, precisamente un locale deposito, una soffitta, locale che catastalmente e legalmente non consente " in primis " di portare la residenza e poi di abitare ( per assurdo gli altri proprietari potrebbero obbligarti a non dormire. Oltre a queste problematiche ,non trascurabili a mio parere, potresti anzi dovresti avere seri problemi per la richiesta di allacciamento di utenze (acqua , luce, gas, e telefono ), oltre al fatto che difficilmente potrai cambiare la categoria catastale ed inoltre non potrai avere il muruo. Non conosco la zona ma decisamente per una soffitta pagare 130.000 euro sono un pò troppi, fosse anche ubicata a Montecarlo, tieni presente inoltre che quello che stai acquistando non sarà facilemente rivendibile in futuro per gli stessi problemi che avrai tu. In sintesi , scusa , parere molto personale, io ci penserei un attimo prima di procedere all'acquisto. Fabrizio
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  3. enriferri

    enriferri Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie,sono considerazioni che vanno fatte.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In più, non puoi usufruire delle agevolazioni prima casa...

    Silvana
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Dimenticavo.....:risata: :ok:
     
  6. francy64

    francy64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    residenza in c2

    buongiorno a tutti.
    Anche io per seri motivi mi trovo costretta a pensare di acquistare un c2 per abitarvi, ha un prezzo vantaggioso,(Non ho soldi ne possibilità di richiedere un mutuo ) mansarda con finestre in ogni stanza e proverò a fare un cambio dest d'uso. nel frattempo posso richiedere la residenza? La persona che ci abita ora mi ha detto che luilo avrebbe potuto fare ma per motivi personali nn gli serviva.
    possibile?' Posso richiederla?
    grazie
    francesca
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    non è possibile richiedere la residenza in un magazzino/locale di deposito
     
    A studiopci piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina