pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Concordo con te per l'amarezza...
ma una domanda mi sorge spontanea...oggi per rogitare oltre a ste schede del piffero ( che molti tecnici compiacenti fanno a loro modo;)...come ben sai il catasto non fa verifiche,ma accetta quanto presentato ) bisogna presentare copie delle licenze e ammenicoli vari...il perito della banca ( a fronte di atto nullo per difformita' e responsabilita' del tecnico nel redigere la perizia ) deve asseverare la conformita' urbanistica, lo stesso notaio ( quelli seri almeno ) verifica le licenze edilizie con le schede e lo stato di fatto....;).
Quindi...come si puo' pensare di scamparla da tutto cio'?? come si puo' che qualcuno ,nella filiera dei controlli, non se ne accorga?:shock::shock:
Boh:shock:...lo stesso Agenti Immobiliari( se appena appena normale come preparazione ) , come puo' pensare di proporre un immobile cosi' sfacciatamente insanabile?

Caro Andrea, se chiedi a qualche tuo collega di regioni tipo Lazio, Campania e altre come in molte zone della Lombardia ad esempio) non esistono controlli preventivi e spesso si rogita senza nemmeno farli, sulla scorte delle vecchie compravendite e del minimo di documentazione. Può capitare, in forza di questa incuria, che ci siano casi in cui un tecnico solerte invece faccia venire fuori la problematica (finalmente) e non sempre l'agenzia o il proprietario ne sono a conoscenza... il notaio poi, come sai, se ne frega, perché "le parti dichiarano..." ;)
 

phoenix24

Nuovo Iscritto
il notaio poi, come sai, se ne frega, perché "le parti dichiarano..." ;)


Quando è venuto fuori il problema i venditori hanno insistiti perchè secondo loro era un affare e il notaionon verificava! Quanti tasselli in questo puzzle.. poi noi abbiamo rifiutato e loro volevano pure chiedere i danni! Questo vuol dire che è pieno di gente che vuole solo approfittarsene.. una conseguenza della crisi immobiliare o una causa!? mah:confuso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando è venuto fuori il problema i venditori hanno insistiti perchè secondo loro era un affare e il notaionon verificava! Quanti tasselli in questo puzzle.. poi noi abbiamo rifiutato e loro volevano pure chiedere i danni! Questo vuol dire che è pieno di gente che vuole solo approfittarsene.. una conseguenza della crisi immobiliare o una causa!? mah:confuso:

Queste pratiche cialtrone ci sono sempre state, vengono portate avanti da cialtroni e sono pratiche che si possono ritrovare in ogni categoria professionale e di persone.
 

phoenix24

Nuovo Iscritto
Poi ho scoperto un'altra cosa.. dopo avere firmato il preliminare ho notato che l'agenzia aveva ripubblicato on line l'immobile. Perchè pubblicizzarlo se aveva una proposta di acquisto accettata? Le condizioni per ottenere il mutuo noi le avevamo.. quindi se lo immaginava!!! Allora speravano di trovare qualcuno disposto a pagare in contanti per non avere problemi dopo .. dato quello che mi state dicendo, in teoria in qualche modo il problema doveva venire fuori!:shock:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Dipende dove lo avevi visto on line. Ultimamente mi sto occupando proprio della affidabilità degli annunci on line per un lavoro. A quanto ho capito spesso questi annunci gli sfuggono dal controllo e vengono messi in moltissimi siti a prescindere dalla volontà degli agenti, cosa credibile perché in fondo i siti a sono avidi di contenuto per avere poi ritorni pubblicitari...
 

phoenix24

Nuovo Iscritto
Ah quindi dici che si auto aggiornano.. vabbè l'importante è che io non rischio nulla! La faccia ce l'hanno rimessa loro insomma.. cattiva pubblicità a gogo.. sarà la mia rivincita!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ah quindi dici che si auto aggiornano.. vabbè l'importante è che io non rischio nulla! La faccia ce l'hanno rimessa loro insomma.. cattiva pubblicità a gogo.. sarà la mia rivincita!

Diciamo che, a quanto ho scoperto, spesso gli agenti comprano servizi che sfuggono ai loro diretti controlli, con il risultato che spesso si ritrovano annunci in siti nei quali non hanno nemmeno la possibilità di cancellarli.
 
A

Abakab

Ospite
questi annunci gli sfuggono dal controllo e vengono messi in moltissimi siti a prescindere dalla volontà degli agenti,

Confermo quanto sopra, è capitato di richieste di informazioni di nostri immobili, venduti da tempo, visti su siti a noi sconosciuti, non sò come questo possa accadere; forse portali immobiliari minori che si "appoggiano", piu o meno lecitamente, ai portali maggiori ..non lo sò, è un'ipotesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto