Travis

Nuovo Iscritto
Scommetto che l'immobile in questione è a Roma......o meglio ancora....non è che per caso è in provincia di Roma.......!?!??!?!??!?!?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo che questa discussione non è molto edificante.

Se l'attributo cancellato era "cialtrone", non lo equiparerei ad un insulto gratuito: sarebbe l'aggettivo adatto a simili Agenti Immobiliari e Venditori.

La sostanza della discussione la vedo non tanto sulle pecche "a priori" = mancate verifiche, ma sulla faccia tosta "a posteriori" una volta che la magagna è stata scoperta. E' qui che non ammetterei giustificazioni, spiegazioni, riserve ecc.

Comportamento biasimabile dei venditori, e deplorevole per il mediatore, che dovrebbe essere segnalato, come qualcuno suggeriva, ad un organismo di controllo: ma domando, esiste? :disappunto: :disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non solo non esiste, ma non può esistere se non attraverso una presa di responsabilità della categoria degli agenti, visto che si va verso le liberalizzazioni, i mercati unici (se l'europa regge) etc. etc. Solo attraverso l'auto controllo e l'auto disciplina la categoria dei mediatori può avere una vera evoluzione, come è stato fatto altrove: se ti comporti secondo uno standard preciso sei dentro, altrimenti puoi operare, ma sei fuori. Altrove ha funzionato. So che invece in italia come al solito la categoria stia cercano di darsi un "tono" caricandosi di obblighi burocratici.
 

studiopci

Membro Storico
Confermo quanto sopra, è capitato di richieste di informazioni di nostri immobili, venduti da tempo, visti su siti a noi sconosciuti, non sò come questo possa accadere; forse portali immobiliari minori che si "appoggiano", piu o meno lecitamente, ai portali maggiori ..non lo sò, è un'ipotesi.

Confermo anche io , mi chiamano addirittura per inserzione ed immobili mai avuti, il bello che alcuni se la prendono anche con me :sorrisone:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Confermo anche io , mi chiamano addirittura per inserzione ed immobili mai avuti, il bello che alcuni se la prendono anche con me

... e fanno bene! Il punto è quello ricordato da "pensoperme": le vostre associazioni dovrebbero fare un'azione legale per proibire queste inserzioni non autorizzate. Mi pare proprio che dovreste fare un salto di qualità: avere organismi di controllo e rappresentanza autorevoli, non sarebbe una vs limitazione, ma un modo per crescere nella professionalità.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
... e fanno bene! Il punto è quello ricordato da "pensoperme": le vostre associazioni dovrebbero fare un'azione legale per proibire queste inserzioni non autorizzate. Mi pare proprio che dovreste fare un salto di qualità: avere organismi di controllo e rappresentanza autorevoli, non sarebbe una vs limitazione, ma un modo per crescere nella professionalità.
Shhhhhhhhht , già mi odiano abbastanza. ;)

Sono stupito per quanto questo mio post (sotto linkato) sia passato inosservato... :)

http://www.immobilio.it/f15/io-non-...o-parla-male-voi-nuovo-modo-poco-degno-14417/
 

studiopci

Membro Storico
.. e fanno bene! Il punto è quello ricordato da "pensoperme": le vostre associazioni dovrebbero fare un'azione legale per proibire queste inserzioni non autorizzate. Mi pare proprio che dovreste fare un salto di qualità: avere organismi di controllo e rappresentanza autorevoli, non sarebbe una vs limitazione, ma un modo per crescere nella professionalità.

:risata::risata::risata::risata:... Bastimento siamo in Italia e siamo Italiani... non si trova una soluzione per un governo, un parlamento ed una classe politica con curriculum penali da fare invidia ai più scafati delinquenti... e vuoi ci si preoccupi per 4 inserzioni ... :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto