BiancadiNotte

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, ero interessata all'acquisto di un appartamento, tutto perfetto, dimensioni, luogo, prezzo, però...
È affittato con un contratto ultranovennale, 13 anni per l'esattezza
Adesso non ho necessità dell'appartamento, magari fra 3/4 anni potrebbe servirmi
Siccome non ho altri appuntamenti intestati o affittati, posso chiedere di rientrare in possesso dell'appartamento proprio per farlo diventare il luogo dove vivo, dove ho la residenza ed il domicilio?
Il contratto di cui sopra è stato fatto a regola d'arte, notaio ecc.ecc.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie della risposta
Forse mi è più chiaro il motivo per cui il prezzo è appetibile
Si, infatti.
Comprare con contratto di locazione in corso, per di più così lungo ( non dici però quando scade), è una follia, se la casa serve per viverci a breve.
Siccome non ho altri appuntamenti intestati o affittati, posso chiedere di rientrare in possesso dell'appartamento proprio per farlo diventare il luogo dove vivo, dove ho la residenza ed il domicilio?
Puoi chiedere, ma non pretendere.
L’inquilino potrebbe chiederti una sostanziosa buonuscita per andar via, annullando il vantaggio del prezzo basso.
Insomma, non vale il rischio.
 

BiancadiNotte

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento
Sono riuscita ad avere il contratto di affitto, i canoni sono mensili, non pagati anticipatamente
Non so quanto sia affidabile ho controllato tramite un sito la media degli affitti in quella zona, questo contratto prevede un affitto che è quasi la metà della media, so che se l'affitto è troppo basso ci sono delle possibilità
La cosa particolare è che affittuaria e pignorato sono residenti nella stessa zona, l'appartamento è in una regione diversa, usato come casa di vacanza
Non mi stupirei che sono una coppia perché entrambe risultano divorziati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto