Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
gli allacciamenti sono a carico suo così pure l'agibilità
Top, ogni costruttore detta le sue regole sui costi accessori, c'è chi non li fa pagare, chi invece applica una percentuale, chi stabilisce un forfait. Non è corretto dire sono a carico suo, non siamo noi a stabilirlo. Potresti non essere d'accordo e non comprare la casa a quelle condizioni oppure trattare il prezzo.
 

topcasa

Membro Storico
Top, ogni costruttore detta le sue regole sui costi accessori, c'è chi non li fa pagare, chi invece applica una percentuale, chi stabilisce un forfait. Non è corretto dire sono a carico suo, non siamo noi a stabilirlo. Potresti non essere d'accordo e non comprare la casa a quelle condizioni oppure trattare il prezzo.
Ho solo espressamente precisato quello che hanno detto e dicono colleghi di stimata capacità dei quali io condivido le idee, senza nulla togliere a te, Precisando che per me il Rent To Buy ha condizioni il cui ago della bilancia pende troppo verso il costruttore. Questo non significa che se mi viene un cliente io non lo faccia, magari gli esprimo tutto chiaramente. E se posso lo dissuado ma di certo tengo conto anche dell'obiettivo affari ovvero di concludere una compravendita al fine di raggiungere lo scopo provvigione.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
P.S. per prestito rivolgiti a Mediatori Creditizi......io sono incompatibile, e poi non vorrei perderti come amico anche se ogni tanto lecchi il gelato
beppe vorrei rispondere ma non lo faccio per due motivi. 1 andrei fuori tema
2 forse ho capito dove volevi andare a parare tu (anche se non è proprio cosi)
aggiugo 3 potrebbe essere mal interpretato (quale gelato?) :shock: da città a città i modi di dire cambiano :sorrisone:
 

topcasa

Membro Storico
beppe vorrei rispondere ma non lo faccio per due motivi. 1 andrei fuori tema
2 forse ho capito dove volevi andare a parare tu (anche se non è proprio cosi)
aggiugo 3 potrebbe essere mal interpretato (quale gelato?) :shock: da città a città i modi di dire cambiano :sorrisone:
su ingel possiamo sempre chiarire in privato
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Esprimo un parere personale e come si opera, credo correttamente, nella zona dove io opero con i cantieri
Preventivamente gli accordi sono ben definiti in sede di stipula del preliminare.
Per chiarezza !
a) agli allacciamenti al nuovo fabbricato dei servizi luce, acquedotto, gasdotto, fognature ecc. sono di norma a carico dell'impresa essendo da considerare opere di completamento della costruzione
b) le spese dei c.d. "allacci" ai servizi intesi come quota potenza per la luce/Enel , quota contatori per gas e acqua sono certamente e quasi sempre a carico dell'acquirente, ma possono anche essere sspeese prese a carico dall'impresa e comprese nel prezzo di vendita se cosi' si conviene nel preliminare. In pratica queste spese per allacci ai servizi consistono in un rimborso all'impresa.
Per quanto riguarda l'importo varia da zona a zona e dall' Ente fornitore dei servizi: diciamo che mediamente il rimborso che richiedono da noi le imprese, per i nuovi contatori luce, acqua e gas, si aggira attorno ai 1500 €.
Luciano Passuti
Presidente Onorario FIAIP

da quanto abbermato dal Fù e dopo anche da Antonello non penso sia come affermate voi.
Comunque questo rafforza la mia convinzione
Mai Rent to Buy
Mi spieghi dove leggi rent to bay in questo articolo? Mi spieghi che collegamento trovi con gli allacciamenti? Si può condividere ma non è così per tutti e per quelli che li chiedono io non dico é sbagliato se sostieni il contrario devi riportare un fondamento giuridico non modi di pensare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Devi? non pensi di esagerare, semmai potresti dire mi piacerebbe.
La regola del forum é questa l'ho imparata da subito e mi sono adeguata per il bene di chi ci legge e chiede consigli. Le opinioni rimangono opinioni seppur rispettate e rispettabili che hanno una variante il nostro vissuto e esperienza diverso per ognuno di noi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non mi risulta che la regola del forum imponga, semmai chiedere è cortesia educato rispondere, ma se fatto con garbo.
Devi non é un termine sgarbato poi se non ti va bene non è un problema mio. Detto questo ci sono delle regole dettate dal buonsenso per dare risposte precise e non allusive. Stop per il resto vedi tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto