Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
li ci sarebbero altri privileggiati fisco in primis e noi potremmo partecipare solamente all'attivo
no scusa, perché dici privilegiati? Con la trascrizione la tutela è iscrizionale, ovvero chi prima iscrive.
in questo caso ha solo la fuzione di rendere noto e certo ( rendere pubblico ) l'accordo che è stato sottoscritto ,
La legge è cambiata, proprio per tutelare l'acquirente. Pensa che prima non si poteva neanche trascrivere il preliminare .... Comunque la funzione della trascrizione non è solo prenotativa.

quindi la dideiussione bancaria la devo richiedere alla mia banca???non ho capito proprio il processo....scusate....nel compromesso io dovro dargli 10000 euro di acconto + 800x30 mesi....la fiduissione dove va fatta...in piu devo pagare 2200 euro di allacciamenti...non son un po altini???e se procedo da me???si risparmia qualcosina????
Prima di fare tutto questo devi far leggere bene al tuo professionista il contratto che ti stanno proponendo. In base al contratto si prenderà la strada maestra. Fai molta attenzione fissa il prezzo e le condizioni di pagamento, oltre al prezzo avrai l'I.V.A. e gli allacciamenti a quanto pare. Per questi ultimi, non potrai farli da solo per risparmiare, perché di fatto sono già presenti, a te viene chiesto il rimborso/costo dei tubi alla tua proprietà, ovvero dal contatore alla tua proprietà. Da dove scrivi?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Comunque la funzione della trascrizione non è solo prenotativa.
e chi lo ha detto, io ho detto tra le tante fuzioni che ha etc etc
ma durante quel periodo la trascrizione del preliminare con l'efficaciia prenotativa
credo comunque che un aiuto al nostro amico lo abbiamo dato comunque, poi il tuo ultimo post è stato sintetico coinciso, un professionista gli sarà di grosso aiuto, direi nel suo caso indispensabile
 

topcasa

Membro Storico
quindi la dideiussione bancaria la devo richiedere alla mia banca???non ho capito proprio il processo....scusate....nel compromesso io dovro dargli 10000 euro di acconto + 800x30 mesi....la fiduissione dove va fatta...in piu devo pagare 2200 euro di allacciamenti...non son un po altini???e se procedo da me???si risparmia qualcosina????
Al contrario tu ne devi essere beneficiario, gli allacciamenti non sò se sono a carico suo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Comunque questo argomento Affitto con riscatto, sarà un argomento sul quale probabilmente ci troveremo a parlare sempre più spesso in futuro visto il fermo delle nuove costruzioni, qui a Roma molti costruttori si stanno orientando in tal senzo, visto il fermo che hanno avuto sopratutto quelli che avendo pagato tantissimo il terreno e essendosi indebitati per costruire non possono permettersi il lusso (o non vogliono) diminuire i prezzi poù di tanto
 

topcasa

Membro Storico
Più tempo passa più mi convingo che mai farei acquisti con questa formula.[DOUBLEPOST=1367678681,1367678630][/DOUBLEPOST]
Comunque questo argomento Affitto con riscatto, sarà un argomento sul quale probabilmente ci troveremo a parlare sempre più spesso in futuro visto il fermo delle nuove costruzioni, qui a Roma molti costruttori si stanno orientando in tal senzo, visto il fermo che hanno avuto sopratutto quelli che avendo pagato tantissimo il terreno e essendosi indebitati per costruire non possono permettersi il lusso (o non vogliono) diminuire i prezzi poù di tanto
Visto il fermo ed i vantaggi che hanno
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Più tempo passa più mi convingo che mai farei acquisti con questa formula.
Io si se mi presti i soldi per l'anticipo :D , comunque può essere un opportunità sia per il venditore che per l'acquirente, dipende dai casi ovviamente.
per le utenze e gli allacci avevo gia letto una discussione proprio qui provo ad incollare il percorso (non sono tanto pratico del forum) aimè
http://www.immobilio.it/threads/il-...-al-rimborso-delle-spese-x-gli-allacci.12401/

Top ho visto una casetta mi mancano 20mila eurini mi aiuti
 

topcasa

Membro Storico
Io si se mi presti i soldi per l'anticipo :D , comunque può essere un opportunità sia per il venditore che per l'acquirente, dipende dai casi ovviamente.
per le utenze e gli allacci avevo gia letto una discussione proprio qui provo ad incollare il percorso (non sono tanto pratico del forum) aimè
http://www.immobilio.it/threads/il-...-al-rimborso-delle-spese-x-gli-allacci.12401/

Top ho visto una casetta mi mancano 20mila eurini mi aiuti
Esprimo un parere personale e come si opera, credo correttamente, nella zona dove io opero con i cantieri
Preventivamente gli accordi sono ben definiti in sede di stipula del preliminare.
Per chiarezza !
a) agli allacciamenti al nuovo fabbricato dei servizi luce, acquedotto, gasdotto, fognature ecc. sono di norma a carico dell'impresa essendo da considerare opere di completamento della costruzione
b) le spese dei c.d. "allacci" ai servizi intesi come quota potenza per la luce/Enel , quota contatori per gas e acqua sono certamente e quasi sempre a carico dell'acquirente, ma possono anche essere sspeese prese a carico dall'impresa e comprese nel prezzo di vendita se cosi' si conviene nel preliminare. In pratica queste spese per allacci ai servizi consistono in un rimborso all'impresa.
Per quanto riguarda l'importo varia da zona a zona e dall' Ente fornitore dei servizi: diciamo che mediamente il rimborso che richiedono da noi le imprese, per i nuovi contatori luce, acqua e gas, si aggira attorno ai 1500 €.
Luciano Passuti
Presidente Onorario FIAIP

da quanto abbermato dal Fù e dopo anche da Antonello non penso sia come affermate voi.
Comunque questo rafforza la mia convinzione
Mai Rent to Buy
 

topcasa

Membro Storico
ma come? io ti mando i link e tu me li riggiri contro? ti avevo chiesto solo 20mila eurini mica tanto
Se lo leggi bene il 3 d del Fù e poi anche quello a seguire di Antonello dicono il contrario di quanto affermato da altri, il chè a dir poco rafforzato le mie convinzioni. P.S. per prestito rivolgiti a Mediatori Creditizi......io sono incompatibile, e poi non vorrei perderti come amico anche se ogni tanto lecchi il gelato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto