U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Confermo che anche i mobili che mi ha lasciato nonna buon'anima, molto belli, per carità, sono tutti tarlati. Li teniamo nella speranza che ci debba pensare la prossima generazione, a rottamarli. Sempre sperando che non ci si sbriciolino sotto al sedere appena ci appoggiamo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Confermo che anche i mobili che mi ha lasciato nonna buon'anima, molto belli, per carità, sono tutti tarlati. Li teniamo nella speranza che ci debba pensare la prossima generazione, a rottamarli. Sempre sperando che non ci si sbriciolino sotto al sedere appena ci appoggiamo.

"mobile bello" <> "mobile d'epoca" <> "mobile pregiato".

beninteso: non ne ho e non credo di volerne avere (oddio... magari un pezzo o due).
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Come darti torto, eldic. Sicuramente i mobili di mia nonna buon'anima sono belli, d'epoca, ma non pregiati. Certamente tarlati, hanno sfamato qualche generazione di tarli, lo dico con assoluta certezza perché ancora ogni tanto trovo segatura a terra, e i mobili sembrano essere stati attaccati da una mitraglietta.
Pensate che i tarli si sono attaccati pure al pomello di legno per tirare le tende.
Pinocchio avrebbe vita breve nella sala di mia nonna buon'anima.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Anche io non biasimo l'agente immobiliare che gli ha venduto il mobilio. Tutti generalmente siamo abituati a pagare per liberarci del legname tarlato "preziosissimo" che stanzia nelle case da decenni, invece questo tizio è riuscito a piazzare il legname evitando di pagare e ricavandoci un utile, mi sembra giusto che la metà se l'intaschi lui.
Quasi certamente, la proprietà avrebbe potuto solo chiamare i soliti cinesi col furgoncino che in 15 minuti ti svuotano casa a pagamento (solitamente 100 / 150 Euro) (magari distruggendo le parti comuni condominiali per fare in fretta).
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io non biasimo l'agente immobiliare che gli ha venduto il mobilio. Tutti generalmente siamo abituati a pagare per liberarci del legname tarlato "preziosissimo" che stanzia nelle case da decenni, invece questo tizio è riuscito a piazzare il legname evitando di pagare e ricavandoci un utile, mi sembra giusto che la metà se l'intaschi lui.
Quasi certamente, la proprietà avrebbe potuto solo chiamare i soliti cinesi col furgoncino che in 15 minuti ti svuotano casa a pagamento (solitamente 100 / 150 Euro) (magari distruggendo le parti comuni condominiali per fare in fretta).
stiamo parlando di antiquariato, non di mobili da soffitta. Credevo gli agenti immobiliari non facessero anche gli agenti mobiliari. Visto che siete tutti concordi, sono contenta di avervi dato un'idea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto