Precisiamo inoltre che la proposta di acquisto non la firma l'agente ma solo il proponente ed e' rivolta al venditore, e non all'agenzia.
Io le firmo e ne ho viste tante firmate dall'AI.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Precisiamo inoltre che la proposta di acquisto non la firma l'agente ma solo il proponente ed e' rivolta al venditore, e non all'agenzia.
Io le firmo e ne ho viste tante firmate dall'AI.
Ho visto proposte firmate da agenti immobiliari nei moduli della Fima, per ricevuta deposito assegno.![]()
Ho visto proposte firmate da agenti immobiliari nei moduli della Fima, per ricevuta deposito assegno.![]()
Ma cosa firmi ???
Un contratto tra un proponente/acquirente e un venditore ??
Mah !
e' regolamentato nell'Incarico di mediazione all' acquisto.
Non lo trovo così strano: la proposta viene fatta su carta intestata quindi metto la mia firma-
Non lo trovo così strano: la proposta viene fatta su carta intestata quindi metto la mia firma-
Aggiunto dopo 1 :
quindi fai 2 scritte...
Se ne fai una sola?
scusa luciano: un proponente mi lascia un assegno in deposito che diventa caparra quindi potrebbe esigerlo all'accettazione. Fima un foglio (proposta) su carta intestata che potrebbe anche essere fasulla: la firma mi sembra dovuta..
Non entro in merito ai contenuti della modulistica della altre federazioni !
In quella FIAIP la proposta/preliminare, gia' da anni, non porta certo la firma dell' Agenti Immobiliari
I rapporti con il proponente e l' Agenti Immobiliari in merito al compenso di mediazione. al deposito dell' assegno in deposito, ecc, ecc, e' regolamentato nell'Incarico di mediazione all' acquisto.
Gratis per sempre!