B

blast

Ospite
Il mio "giovanotto" il mandato ce l'ha....anzi la solita clausoletta glielo ha fatto anche rinnovare tacitamente.....ma il problema non sussiste se ti piace quella casa.....e non vuoi fare il furbo.....
 
B

blast

Ospite
PYEEEEERRRRR....il nonneto domani mattina si alza all'alba per fare uno sport molto faticoso.....sai noi "fan****isti da posto fisso" il sabato non lavoriamo ed andiamo al circolo.....
NOTTEEEEE........:maligno:
 

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non finisce qui, io non ho ricevuto nessun taglio, prezzo, o indicazione... Ero lì per affidarmi ad un professionista... E mi sono trovato davanti un poco di buono...

Punto e stop..
Se uno dice le cose chiare io non ho problemi a dare fiducia e pagare per il lavoro degli altri, altrimenti non sarei nemmeno andato in agenzia
Se uno dopo 5 minuti mi fa firmare una cosa raccontandomi che è un altra, questo è il problema

Io di questo persona non mi fido più nemmeno in partenza, e in questo momento escludo di mettere di nuovo piede in un agenzia in vita mia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il mio "giovanotto" il mandato ce l'ha....anzi la solita clausoletta glielo ha fatto anche rinnovare tacitamente.....ma il problema non sussiste se ti piace quella casa.....e non vuoi fare il furbo.....
Io non voglio fare il furbo.. Io non voglio pagare 1euro a questo agente... Volentieri invece pagherei una persona professionale chiaro e corretto... Penso che è questo che si paga.. Non esiste un codice di comportamento e etico?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
PYEEEEERRRRR....il nonneto domani mattina si alza all'alba per fare uno sport molto faticoso.....sai noi "fan****isti da posto fisso" il sabato non lavoriamo ed andiamo al circolo.....
NOTTEEEEE........:maligno:

Buonanotte.

Io quasi quasi..
Sto' pensando di uscire a farmi uno special crudo in Corso Buenos Aires a Milano.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non finisce qui, io non ho ricevuto nessun taglio, prezzo, o indicazione... Ero lì per affidarmi ad un professionista... E mi sono trovato davanti un poco di buono... PUNTO E STOP..
SE UNO DICE LE COSE CHIARE IO NON HO PROBLEMI A DARE FIDUCIA E PAGARE PER IL LAVORO DEGLI ALTRI, ALTRIMENTI NON SAREI NEMMENO ANDATO IN AGENZIA

SE UNO DOPO 5 MINUTI MI FA FIRMARE UNA COSA RACCONTANDOMI CHE È UN ALTRA, QUESTO È IL PROBLEMA

IO DI QUESTO PERSONA NON MI FIDO PIÙ NEMMENO IN PARTENZA, E IN QUESTO MOMENTO ESCLUDO DI METTERE DI NUOVO PIEDE IN UN AGENZIA IN VITA MIA

Meno male.
Uno scaldacolla in meno.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che trovo ridicolo che un funzionario di banca abbia la faccia di fare della morale sul lavoro svolto da altri, direi che la stai facendo molto "più grossa" di quel che è.

Il collega, ha cercato solo di tutelarsi per "evitare d'essere scavalcato".
Probabilmente lo ha fatto in maniera non del tutto corretta ma certamente con quel semplice foglio visita non intende, e non può farlo, imbrogliare nessuno.
L'esigenza di far firmare un foglio visita nasce dal fatto che 1) la nostra categoria non è poi così tutelata come tu affermi e 2) in giro ci sono troppi "furbetti" che passano le giornate a raccogliere informazioni e indirizzi dagli intermediari, senza avere la minima intenzione di concludere tramite un intermediario.

Il collega non conoscendoti di persona, non poteva sapere a priori con che tipo di persona aveva a che fare,
Del resto se tu sei una persona onesta e corretta perché stai a darti tanta pena!?

Perciò fermo restando che puoi perdere il tuo tempo a fargli scrivere da una miriade di avvocati e rivolgerti a tutte le commissioni che vuoi, direi che è sufficiente acquistare altro, avvalersi di un altro intermediario (se questo non ti è simpatico), e prestare più attenzione a quel che si firma (prima di farlo e non dopo)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se gli ha detto che la firma è per la privacy, direi proprio che "superficiale" non é proprio una definizione tra le più felici......
Se al contrario alludi alla convinzione di essersi garantito con ciò il diritto ad una potenziale provvigione, più che superficiale direi spavaldo e velleitario.
sono d'accordo, quando ho letto il primo post è come apparso un film dove l'agente modi pellicola spiattellava le proposte dell'agenzia d'un fiato, piazzato il foglio lui firma ed esce dopo la visione, poi andato sul posto e visto l'interesse per la posizione ecc ha avuto il colpo di ritorno.
 

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Meno male.
Uno scaldacolla in meno.
Il mio "giovanotto" il mandato ce l'ha....anzi la solita clausoletta glielo ha fatto anche rinnovare tacitamente.....ma il problema non sussiste se ti piace quella casa.....e non vuoi fare il furbo.....
Se gli ha detto che la firma è per la privacy, direi proprio che "superficiale" non é proprio una definizione tra le più felici......
Se al contrario alludi alla convinzione di essersi garantito con ciò il diritto ad una potenziale provvigione, più che superficiale direi spavaldo e velleitario.

Premesso che trovo ridicolo che un funzionario di banca abbia la faccia di fare della morale sul lavoro svolto da altri, direi che la stai facendo molto "più grossa" di quel che è.

Il collega, ha cercato solo di tutelarsi per "evitare d'essere scavalcato".
Probabilmente lo ha fatto in maniera non del tutto corretta ma certamente con quel semplice foglio visita non intende, e non può farlo, imbrogliare nessuno.
L'esigenza di far firmare un foglio visita nasce dal fatto che 1) la nostra categoria non è poi così tutelata come tu affermi e 2) in giro ci sono troppi "furbetti" che passano le giornate a raccogliere informazioni e indirizzi dagli intermediari, senza avere la minima intenzione di concludere tramite un intermediario.

Il collega non conoscendoti di persona, non poteva sapere a priori con che tipo di persona aveva a che fare,
Del resto se tu sei una persona onesta e corretta perché stai a darti tanta pena!?

Perciò fermo restando che puoi perdere il tuo tempo a fargli scrivere da una miriade di avvocati e rivolgerti a tutte le commissioni che vuoi, direi che è sufficiente acquistare altro, avvalersi di un altro intermediario (se questo non ti è simpatico), e prestare più attenzione a quel che si firma (prima di farlo e non dopo)

Primo io non sono un funzionario di banca, ma semplicemente un impiegato come un qualsiasi altro impiegato di poste / negozio etc, non ho provvigioni sulle vendite quindi non ho interesse a proporre o raggirare i clienti perché a me non me ne viene in tasca niente, non rischio il licenziamento e il mio lavoro ce l ho sempre, e comportarmi correttamente è la base del mio lavoro..

Proprio per questo motivo i clienti si affidano a me... Pensavo che altri professionisti seguissero le mie stesse regole, invece mi sono accorto che si riduce ad utilizzare mezzucci come quello sopracitato per raggirare i consumatori, visto che si spaccia un foglio per un altra cosa, e si finisce per aggiungere indirizzi e dati dopo la firma, senza rilasciare copia,

Per me questo è un comportamento scorretto che va segnalato, e perché non voglio che i miei diritti da consumatore in quel momento spensierato, vengano raggirati in questo modo,

per questo mi muovo, non perché domani devo andare a comprare quella casa, ma perché non voglio che una persona di questo tipo abbia in mano un foglio che lede i miei diritti di scegliere e affidarmi a chi più ritengo opportuno e chi mi da fiducia, essendo questo un mercato libero

Non sai quante volte mi sono imputato con compagnie telefoniche e altre società, di tutti i tipi per ottenere quanto dovuto, utilizzando tutte le sedi più adeguate, anche se in tasca alla fine mi veniva qualche decina di euro,

E questo lo faccio non per due spicci, ma perché voglio essere rispettato come consumatore e questo mi sembra il minimo, in un mondo ormai fatto di soli raggiri e furbetti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto