Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Noi abbiamo cominciato con una vendita sottoposta a condizione sospensiva saltata....:cauto:


images
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
noi invece con le banche quali Unicredit, Veneto Banca, Banco Popolare siamo fermi, anzi, quest'ultima finanzia fino al 70%,
le banche italiane non possono ancora erogare con facilità in quanto sono state finanziate dall'UE e "costrette" a ricomprarsi le loro obbligazioni (Bot, Btp) che avevano seminato in giro per l'europa, in particolare nelle banche francesi e tedesche.
Queste ultime banche in due anni si sono liberate di qualcosa come 450 miliardi di euro di "titoli a rischio" europei e sono a metà del guado.

Se l'economia dei i paesi "PIIGS" durerà altri due anni, le banche di tali paesi avranno riassorbito tutti i propri titoli e saranno libere da tale vincolo.
Sembra anche pausibile nel 2013 un allentamento della cinghia da parte di tali governi per offrire la sussistenza minima all'economia di stato.



nota a margine.
scommettiamo che tra due anni, quando francia e germania si saranno ripulite dei titoli spazzatura dei paesi a rischio default, esse non opporranno più resistenza all'abolizione dell euro ed al ritorno di Franco, Marco e Lira?


ovviamente IMHO
 
E

enzo6

Ospite
Enzo mi sà che non sei il solo ... mi chiedo se quest'ondata ( si fà per dire) di appuntamenti porteranno a qualcosa di concreto .. sperem. Oggi ho fatto un appuntamento per una villa di un certo valore .. il cliente: " no non faccio mutuo"
io:"ah e da che pianeta arriva??!!" :^^:

Tra settembre a dicembre non mi aspetto grandi cose ma solo un leggero miglioramento rispetto agli ultimi 12 mesi.
Sono piu' ottimista nel 2013 perchè questa crisi ha forti connotati speculativi, in molti attendono una forte caduta dei prezzi entro il 2012 e stanno procrastinando l'acquisto, chi puo', da diversi mesi. Comunque noto durante le visite un maggior interesse come se il cliente tipo intravvedesse nell'arco dei prossimi mesi l'acquisto.
Non appena gli spread scenderanno, la situzione politica si schiarirà ed inizieranno ad essere piu' chiari i segnali di ripresa chi ha possibilità tornerà ad acquistare sfruttando l'attuale livello dei prezzi che in termini "reali" sono ormai analoghi al 2002.
Al contrario ero preoccupatissimo nella prima parte dell'anno quando era chiara la situazione di incertezza nei clienti.
 
E

enzo6

Ospite
beh poco già è qualcosa :disappunto:

Ci sono grandi realtà cittadine dove è piu' facile lavorare, si soffre ma meno di quanto non accade nei piccoli centri.
Inoltre la ripresa del settore tenderà ad essere piu' evidente nelle grandi città per svilupparsi successivamente in tutto il paese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto