chelindo

Nuovo Iscritto
Non mi é mai capitato che un extracomunitario suonasse al campanello di casa per vendermi qualcosa. Suonare i campanelli non lo considero un metodo anche se può capitare. Focalizzare il lavoro dei Agenti Immobiliari a dei suonatori di campanelli mi sembra molto dispregiativo e poco conoscitivo del mestiere degli Agenti Immobiliari
Chelindo prova a cogliere anche il lato positivo dei tuoi clienti, vai avanti per la tua strada e suona altri strumenti!:)

ciao , leggo che sei di bologna, oggi mi ha telefonato una cliente che mi dice che vuole vendere la sua casa di bologna ereditata e vuole me perchè si è trovata bene.
Io non sono in possesso di una struttura che posso garantirle una assistenza adeguata....mi vuoi aiutare?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dei campanelli che suono , pochi ne percepisco il suono, molti sono i classici driin .
Sono comunque contrario a suonare i campanelli e lo faccio solo nei casi in cui una giornata abbia dato pochi frutti.



Quali altri strumenti dovrei suonare.......puoi darmi lezioni?
- Altri strumenti da suonare, vuole significare per me, che ciascuno deve trovare la propra strada. Purtroppo non ti posso insegnare nulla, forse tu a me. Volevo semplicemente che tu prestassi più attenzione a ciò che dicono di positivo i tuoi clienti quando parlano di te e non soffermarti su ciò che dice la gente in negativo degli Agenti Immobiliari :)

Aggiunto dopo 10 minuti :

:ok:
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi andiamo in ferie e dimentichiamoci questi saggi discorsi .:risata::risata:
Ormai i nostri neuroni vanno a braccetto solo se si parla di marketing immobiliare,trattatice,normative,gestione dell'obiezioni....:basito:
ho deciso che andrò a fare zona in spiaggia affincando e formando i miei figli e l'unica cosa che gli farò suonare non è il campanello ma il tamburello..;)
Mi dedicherò a costruire degli A10 in sabbia e se sarò abbastanza brava a non farmi beccare (con il vinavil in mano)vincerò il premio miglior costruzione a ridosso della spiaggia.
Il vero professionista è quello che quando a inizio anno fa il suo business plan per prima cosa barra in agenza il tempo libero....devo educarmi a fare così.
Cmq caro Spalti hai ragione .Gli stessi ragazzi che fanno maldestramente zona a loro malgrado (mal formati da chi ha bisogno di cani da zona)sono gli stessi che mi hanno ricoperto di telefonate quando sul web credevo di aver mandato tramite un famoso portale( ca...it)una richiesta ai miei uffici per fare uno scherzo ai miei ragazzi.
Con un click in più la richiesta è arrivata a tutte le agenzie della zona(verdi ,ex verdi,rossi e gialli) e il mio telefono di casa Bolliva.Fin qui nulla di strano.
Il punto è ..Voi contattereste un cliente che si Chiama "Arnesto Leccalosso" che cerca una mansarda a piano rialzato!
Loro gli stessi che dicono adesso ci sono io...c'è qualcosa da vendere lo hanno fatto insistenti,scalpitanti.:shock::shock::^^::risata:
E bello dialogare con voi e carpire assorbire punti di vista ed esperienze.
Buone Vacanze con affetto a tutti Voi.:amore:
Daniela
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il punto è ..Voi contattereste un cliente che si Chiama "Arnesto Leccalosso" che cerca una mansarda a piano rialzato!
Buone Vacanze con affetto a tutti Voi.:amore:
Daniela
...............è che i verdi hanno l'agente per tutte le occasioni..............chiamava mica...certo.....Tecnofido..........per..... Leccalosso?
Buone vacanze anche a te.
 

anita dellapasqua

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono daccordo con Gennaro 63 io non ho mai suonato i campanelli ma ho cominciato con le vendite che i colleghi scartavano perchè piene di problemi che piano piano ho imparato a risolvere e se posso dare un consiglio è puntare sulla professionalità tenendoci aggiornati e non smettere mai di imparare, perchè se vuoi fare questo lavoro devi essere aggiornato con la legislazione sulla casa le imposizioni fiscali l'urbanistica non si finisce mai di imparare e se ti comporti così i risultati arriveranno senza ossessionare il cliente sarà lui che cercherà te
 

collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per le notizie provate a fare così:
mettetevi d'accordo con 2/3 ragazzini studentelli che vogliono farsi qualche soldino pittosto che girovagare (perdere tempo) e proponetegli senza impegno queste cose: ricercare attraverso amici, parenti, conoscenti etc, informazioni che riguardano vendita immobili, affitti, etc e proponetegli quanto sotto specificato

per informazione generica e cioè (forse c'è tizio che ha un appartamento da vendere) : verifica notizia e se ok = 3,00 €
per informazione più approfondita e cioè ( nome proprietari con n. telefono) : verifica notizia = 10,00 €

Vedete che le informazioni non mancano, anche se costa qualcosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto