ANTONELLA65
Membro Ordinario
Io speravo che l'esperienza di comprare la mia prima casa fosse una gioia....si stà rivelando un'incubo!!!!
Ma io vorrei tanto sapere il finale di questa triste e travgliata storia:
se vai in una rinomata agenzia
,e spieghi loro che desideri acquistare un'abitazione la tua famiglia con tre bimbi e tale agenzia ti fa visionare una casa ad un piano con una camera da letto e con mansarda in legno divisa in tre stanze,con tanto di inserzione in internet,foto e descrizione,senza nemmeno avere la piantina catastale,e quando vai a fare il preliminare ti dice che la mansarda non è accatastata,perchè è un sottotetto e quindi non va a catasto,ma che noi possiamo farci tutte le camere da letto per i figli e noi poveri ignoranti acquirenti che ci affidiamo ad una rinomata agenzia in franchising ,che a detta loro,sono professionisti
,ci fidiamo...e invece poi scopriamo che non è vero..che è un'abuso,che il venditore lo sa ma tace,che l'agenzia lo sa ma tace...e quindi noi ci informiamo,anche tramite la perizia del geometra della banca che ci ha elargito il mutuo, e gli diciamo che la casa cosi' come è non puo' esserci venduta e che quindi la proprietà(che non vuole sanare il tutto...),per non darci la caparra indietro versata in fase di preliminare (10000 EURO!!) ci toglie addirittura la scala di accesso a tale mansarda dicendoci che cosi' loro sono in regola
...anche se rimane il sottotetto,a questo punto totalmente irraggiungibile e impossibile da abitare per noi che siamo in 5 e a questo punto dovremo acquistare una casa con una sola camera da letto.....cosa ci rimane da fare....devo perdere la caparra e sperare che il venditore e l'agenzia spendano tutto il MIO DENARO
IN MEDICINE?????Non posso fare nulla per avere un po' di giustizia???

:-x

Ma io vorrei tanto sapere il finale di questa triste e travgliata storia:
se vai in una rinomata agenzia