Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io in questa vicenda vedo una figura fuori dalle parti. Il geometra. Cosa ne sapeva lui della proposta? E' parte in causa perché collabora con agenzia. Un pensiero ce l'ho. Ma vediamo il resto del racconto.
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
***********************************************************************************************

Meno male che le leggi esistono a prescindere ...!!! L acquirente ha visionato una seconda volta l appartamento quando io l ho assegnato alla seconda agenzia. La liberatoria era per ogni diritto accampati dalla prima agenzia...Presente e futurotti perché la causa di tutto il problema è stata la malafede con cui ha operato la tizia della prima agenzia. ***********************************************************************************************n tutto ciò una cosa è certa...correttezza professionale è una dimensione estranea a tanti....!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
********************************************

Riguardo il geometra casualmente era lì stesso che oltre ad aver accompagnato la persona interessata alla prima agenzia..Era anche quello che aveva fatto a suo tempo le valutazioni a me. Una casualità. Dopodiché io l ho interpellato e mi ha fatto vedere la copia vera della proposta di acquisto della persona interessata ...che si era rivolta a lui per avere un consiglio ..La quale copia era Ben diversa da quella contraffatta e Falsificata dalla prima agenzia. Ecco perché ho scoperto l'inghippo! Che poi è un duplice reato...Per la legge italiana!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però quando ha firmato l'incarico e tu hai visto il macheggio della firma avresti dovuto opporti da subito non attendere i clienti e tirare fuori l'illegalità dopo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
. Riguardo il geometra casualmente era lì stesso che oltre ad aver accompagnato la persona interessata alla prima agenzia..Era anche quello che aveva fatto a suo tempo le valutazioni a me. Una casualità. Dopodiché io l ho interpellato e mi ha fatto vedere la copia vera della proposta di acquisto della persona interessata ...che si era rivolta a lui per avere un consiglio ..La quale copia era Ben diversa da quella contraffatta e Falsificata dalla prima agenzia. Ecco perché ho scoperto l'inghippo! Che poi è un duplice reato...Per la legge italiana!
Chiaro. Diciamo che lui in questo caso ha agito da consulente per l'acquirente. Non mi hai detto se erano previste le provvigioni nell'incarico e quanto.
Io sto cercando di capire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L inghippo l ho scoperto per puro caso. Solo perché la tizia della prima agenzia mentre cercava di convincermi lo ha nominato dicendo che se la valutazione l aveva fatta addirittura il geometra della interessata io dovevo accettare l idea che quello era il valore giusto. Solo andando immediatamente dal geometra io ho potuto vedere con i miei occhi la copia della proposta.. vera ..che aveva un altra cifra. ! Quella Falsificata della agenzia non l avrei mai scoperta se non si fosse data questa circostanza. L avrei solo rifiutata e li sarebbe finita. In tutto ciò gli acquirenti erano ignari di tutto. Si sono presentati alla nuova agenzia di loro volontà per vedere altre case. E li hanno trovato di nuovo la mia. L hanno vista di nuovo insieme ad altre che gli sono state presentate ed alla fine l hanno scelta. Ma la prima volta l avevano rifiutata.

Il primo incarico era un incarico firmato da entrambi che certamente prevedeva le commissioni pet la vendita...Come è prassi. ..
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi spiegheresti meglio in che senso ti hanno fatto vedere una proposta diversa da quella vera?
In che modo pensavano di "truffarti"?
Chi ci guadagnava?
Il geometra?
L'agenzia?
Ci aiuteresti a capire ,grazie
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È stato falsificato un documento. ..c è tentata truffa e falso materiale. ..Due reati gravi e...scusami ...Non un peccato veniale. Non per le legge!
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La tizia della prima agenzia ha falsificato la firma della interessata ed ha scritto sulla proposta di acquisto una cifra più bassa di 10miila euro. Se io l avessi firmata dei 10 mila euro ne avrebbe chiesto 5mila euro alla controparte e 5mila glieli avrebbe fatti risparmiare ...tutroppo sottobanco ovviamente. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto