Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzi tutto dato che non mi sembra ci conosciamo e neppure che siamo "amici" o parenti, vedi di darti una calmata *****************************************
Inoltre, dato che fai tanto la saputella in campo legale, sappi che coi tuoi toni stai diffamando (e anche questo è un reato perseguibile su tutto il territorionazionale).

Tu ti rivolgi su questo forum per esporre un problema e chiedere pareri e suggerimenti, quindi dovresti avere almeno l'umiltà di leggere tali pareri senza offendere chi ti ha fornito una risposta anche qualora questa non ti soddisfi (o per meglio dire, che non appoggia e scusi pienamente la tua condotta); tuttavia mi pare che nonostante la tua età tu non abbia neppure la suddetta umiltà (oltre all'onestà intellettuale).

Chiarito ciò, se anche tu avrai la bontà (e ripeto anche l'umiltà) di consultare un "bravo" avvocato, senza intestardirti a proseguire a testa bassa con le tue idee unidirezionali, scoprirai che quanto ho scritto a proposito della provvigione dovuta dall'acquirente del tuo immobile, è fondato.
Scoprirai anche che quanto racconti può forse contenere elementi di "tentata truffa" che tuttavia senza prove concrete (e per concreto non si possono considerare, pareri personali, sensazioni, impressioni, presentimenti, ecc...) non può essere dimostrata e quindi la tua accusa si dissolve in una bolla di sapone.

**************************************************************************************

Per quanto mi riguarda sei liberissima di credere di essere pienamente dalla parte della ragione e di essere stata un fenomeno, ma di certo stando al tuo racconto le cose non stanno così.

**********************************************************************************************

Dalle mie parti si dice che il mondo è bello perchè è vario, e tu sei senz'altro una prova vivente dell'ampia varietà.
Quindi sono felice per te che tu ti senta nella ragione.

Buona vita e a non risentirci!
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La tizia della prima agenzia ha falsificato la firma della interessata ed ha scritto sulla proposta di acquisto una cifra più bassa di 10miila euro. Se io l avessi firmata dei 10 mila euro ne avrebbe chiesto 5mila euro alla controparte e 5mila glieli avrebbe fatti risparmiare ...tutroppo sottobanco ovviamente. ..
La "tizia dell'agenzia",come dici tu, ha scritto una cifra più bassa rispetto a cosa ?
A Quanto avevano offerto gli acquirenti ?
Ad una valutazione precedente?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Diciamo che hanno motivato un prezzo piu basso coinvolgendo il tecnico dell'acquirente che giarda caso non solo aveva fatto una valutazione ma pare abbia accompagnato il cliente e che non l'avrà fatto aggratis. Conosceva l'immobile il cliente non solo era a conoscenza delle condizioni della trattativa. Non capisco perché sei andata dal geometra e invece non ti sei limitata a dire. Signorina questo prezzo non mi soddisfa, l'avesse pure detto Gesù cristo io non l'accetto.
Invece sei andata dal geometra a dire cosa? Perché hai valutato meno la mia casa? E per quale motivo. Tu hai pagato la valutazione ma lui può anche aver consigliato diversamente.
A te interessava vendere non investigare o bacchettare.
Nel macheggio lui era coinvolto secondo me. Non e' arrivato dopo che il cliente ha visto l'immobile. Ma è stato accompagnato per vedere quell'immobile.
Mediamo meditiamo.
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusa Emanuele. **************************************************************************
Io ho avuto una disavventura e l ho narrata. Punto. Non devo risolvere alcuni problema ne tu sei chiamato a farlo.Se vuoi difendere la categoria fallo...Io dico che quello che mi è successo si chiama mancanza di serietà
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mancanza di serietà di quell'agente non degli agenti. Per questo ti chiedo di modificare il titolo. Leggendolo sembra tu ti riferisci a tutte le agenzie. Questo è un forum molto frequentato.
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rosa ..è tutto molto semplice se partiamo dalla falsificazione della proposta di acquisto più bassa di 10mila euro rispetto a quella vera. L interesse stava nel fatto che di questi 10mila euro l agenzia ne avrebbe trattenuto per sé 5mila a mia insaputa . se io avessi firmato quella falsa..poi l acquirente avrebbe ricevuto la proposta di pagare ..Si. .5mila alla agenzia..ma di risparmiare le altre 5mila. Tutto il resto è casuale. Il geometra era fuori dal raggiro era solo stato chiamato a dare un consiglio. In tutto ciò aveva tenuto lui la copia della vera proposta...cosicché io l ho potuta vedere. Se io non avessi casualmente saputo il suo nome io tutto ciò non l avrei scoperto. Sicuramente avrei però rifiutato la vendita ad un prezzo più basso. Non so se ti è chiaro tutto il disegno truffaldino della prima agenzia...
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il punto è che il mio non è un caso isolato...Anche se io ovviamente parlo per me...Non posso parlare delle esperienze altrui...che tuttavia ci sono. Questo è un esempio del modus operandi di quelle agenzie prive di scrupoli. Non ho detto che tutte sono così. ....fortunatamente. TaNoto che nella seconda agenzia mi sono trovata benissimo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tu avresti accettato una proposta a 10.000 in meno. Avresti pagato la tua provvigione come l'acquirente.
Ora estraneità del geometra non ne sono sicura cosi come non sono sicura che chi ha fatto questo macheggio sia stata cosi sprovveduta a rischiare di nominare persone cosi a cuor leggero. Chi fa queste cose sta ben attento.
Detto questo ora hai venduto e ti consiglio di parlare solo di ciò che sai e di chi sai. Sparare all'impazzata per sentito dire e' sempre rischioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto