bragaciop

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve
ho questo quesito ho versato solo dopo conversazione telefonica 671 euro a una agenzia perchè trovasse casa in affitto sotto mia insistenza avevo anche chiesto un contratto per questo compito in quanto comprovasse aldilà del bonifico il pagamento.
La mia domanda è : era lecito il contratto? sopratutto essendo un contratto di natura transitoria io ho dovuto chiedere la residenza al Comune per la mia salute (loro me l'hanno data senza problemi) anche perchè hanno detto che non è ne agenzia ne il locatario che decide sulla residenza ma il comune.
Mi sono sentito preso in giro. Ho diritto a chiedere un indennizzo alla stessa agenzia.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perdonami ma da quello che dici non è molto chiara la natura del contratto con l'agenzia e la fonte delle tue lamentele nei suoi confronti.

Hai dato un incarico di ricerca che si è concluso con la sottoscrizione di un contratto di locazione?
 

bragaciop

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho telefonato ad una agenzia che mi ha proposto una casa. Non mi ha fatto firmare contratto di mediazione ma solo contratto di locazione. Contratto senza le sue competenze. Io non lamento io chiedo se sia giusto il pagamento senza un contratto. Visto che me lo hanno detto solo per telefono di pagare quella somma.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
non mi hanno fatto firmare nessun contratto di mediazione.
Solo contratto di affitto.
Chiedo questo

Hanno diritto alla provvigione.
Nel caso in cui prima del pagamento non aveste concordato nulla e non foste d'accordo il giudice dovrebbe far pagare gli usi e consuetudini (in genere un mese o il 10% del canone annuo + IVA) dato che il pagamento c'è già stato si presume che quanto pagato stesse bene alle parti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto