pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Cosa è mediare? ;) te lo spiego io, è quella azione, nel susseguirsi degli eventi ACCADUTI, senza la quale l'affare non si sarebbe potuto avverare. Qualsiasi evento non provabile accaduto prima non conta, ne contano gli eventi dopo. Ma capisco la cosa e anche io ammiro il comportamento di Sim.
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Scasa è, ma chi prima arriva meglio alloggia! Mi spieghi una cosa gentilmente... Ho sollevato più volte la questione ma non riesco a capire come funziona : se io, invece di essere un privato, fossi stata un'agente immobiliare e avessi mostrato la casa PRIMA di una seconda agenzia immobiliare, con la quale il cliente aeva appuntamento un'ora dopo e che aveva preventivamente fatto firmare il foglio visita , come sarebbero andate le cose? il cliente avrebbe dovuto pagare la provvigione ad entrambe le agenzie in caso di acquisto? a mio avviso è questo il punto focale della questione....
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Se fosse successo il contrario, se l'appuntamento fosse stato invertito, prima l'agenzia poi il privato, avrei rosicato lo ammetto, ma ci sarei dovuta stare. In questo caso proprio non capisco perchè l'agente non faccia lo stesso. Ho parlato con i proprietari delle altre agenzie che hanno la mia casa e sono tutti rimasti basiti. Hanno detto che avrebbero strappato immediatamente il foglio, unico comportamento realmnte corretto rispetto a come si sono svolti gli eventi. E credetemi, se avesse fatto così, sarei stata la prima a pensare a come sdebitarmi, non tanto per il lavoro svolto, quanto per la correttezze e gentilezza...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai ragione assolutamente. Comunque se riesci a provare che la visita privata era precedente il foglio servirà a poco. ... un momento! non avevo mica capito che aveva visitato PRIMA da sola! cambia tutto!
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Hai ragione assolutamente. Comunque se riesci a provare che la visita privata era precedente il foglio servirà a poco. ... un momento! non avevo mica capito che aveva visitato PRIMA da sola! cambia tutto!
Certo che la visita privata è avvenuta prima. Era fissata gia da giorni (ho le prove delle telefonate tra me e la signora). La visita con l'agenzia è stata fissata il giorno prima ( ti parlo di appuntamento non di visione della casa) della visita con me e ad un orario successivo. Visionando la casa ha riconosciuto le foto che le erano state mostrate in agenzia la sera prima e abbiamo subito chiamato l'agente...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora nulla dovete. Se avete le prove per ricostruire il tutto l'agente potrebbe perdere in giudizio. Quindi offrite metà provvigione e chiedete assistenza, come transazione e si deve accontentare alla grande, o resistete. Firmare prima di vedere un immobile è assurdo, glielo dico sempre a questi agenti anche qui dentro am per loro è "normale", gli ho pure presentato il caso che ti è successo a te e hanno detto che è il cliente a doversi accorgere o sapere PRIMA... cose dell'altro mondo.... Hai perfettamente ragione a essere arrabbiata. I fogli di visita valgono come la carta igenica, i tabulati telefonici sono ben più probanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto