maria cavuoti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti...Credo si tratti solo di una strategia pubblicitaria anche se sicuramente di dubbio gusto...Tipo quelle inserzioni che proponevano i saldi sui prezzi degli appartamenti...Saldi saldi...prezzi stracciati dal 30 al 50%...Ve lo giuro, non credevo ai miei occhi! E si parla di distinguerci per serietà, professionalità, trasparenza e poi ci vendiamo sul mercato come.......che tristezza! Vi prego colleghi seri non mollate, anzi segnalate nomi e cognomi di chi adotta questi sono trucchi da baraccone per metterli al bando! Ma come si fa a pretendere poi che ci prendano sul serio? Se non cambiamo rotta daremo solo argomenti alla gente che ci considera da sempre un servizio ed un costo totalmente evitabile, visto il livello...Saluti a tutti e speriamo in bene

Maria Cavuoti :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: :?
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti!
Non stavo dormendo, ma causa lieto evento (ad una amica) ho bellamente passato mezza mattinata all'ospedale con lei e il pupo, per cui sto facendo ora quel che dovevo fare stamani! Chiedo venia!
Passando al merito della questione e tralasciando quindi le opportunità commerciali o meno di una operazione di questo tipo, io non credo vi sia nulla in contrario ad una operazione d'asta, con alcuni distinguo.
In primis, nulla vieta la cessione di un bene al cd "migliore offerente", certo che bisogna preparare un regolamento di asta, che dovrebbe essere espressamente accettato dai vari partecipanti, con modalità di partecipazione eccetra. Se decido di fare un'asta ad invito, nessun'altra particolare questione, al termine si dovrebbe fare un preliminare con il "vincitore" e poi l'iter da seguire sarebbe lo stesso.
Un po' diverso è il caso di un annuncio sul giornale come quello prospettato:in tal caso si qualifica come una "offerta al pubblico" (ex art. 1336 c.c.) con la necessità di provvedere eventualmente al tenerla ferma per un anno o a pubblicare nelle stesse modalità la mancata possibilità di partecipazione (ad esempio se la casa fosse già stata venduta).
Sono molto dubbiosa sul fatto che l'AI potrebbe, in questo caso, chiedere la provvigione ad entrambi......
 

maria cavuoti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ho però capito dall'inizio qual è la questione...Manlio hai chiesto tutto ciò perchè ti piace l'idea? Io sono convinta che legale o non legale il metodo sia quanto meno...squallido...sicuramente delegittimante per la nostra professione e e chiudo qui per non esagerare...auguri alla mamma del pupo da un'altra mamma...e un saluto a tutte le mamme e a tutti i papà...ma si dai anche a tutti i figli così non escludiamo nessuno!
Buona giornata
Maria Cavuoti
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock: Scusa Maria hai letto attentamente?Inoltre dovresti esprimere un parere negativo spiegandone i motivi e non fine a se stesso(però dopo aver ben compreso ciò che leggi).
Custode,e sarei io vittima del caldo ehh? :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto