Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E va bene, non vedo motivo di continuare questa discussione. Avete ragione voi, ho torto io.

Avevo torto nel pensare che la serietà fosse doverosa, invece avete ragione voi: è un optional.

Avevo torto nel pensare che le agenzie potessero premurarsi di avvertirmi in merito a un'eventuale discrepanza tra il prezzo di mercato e il valore dell'immobile stimato indipendentemente da un geometra e un architetto.

Vi ringrazio comunque: le vostre risposte sono state.. illuminanti, anche se non in senso buono.

Buon "lavoro" a tutti.

di solito un'agenzia ti ripaga con la stessa serietà che le dai tu. Se tu mi dici che dai la casa senza incarico a 3 agenzie il livello di servizio che puoi aspettarti da me è più o meno zero. Se viceversa ti impegni per qualche tempo con me, sicuramente puoi pretendere un livello di servizio e di impegno commisurato.
 

Marco810

Membro Junior
Privato Cittadino
di solito un'agenzia ti ripaga con la stessa serietà che le dai tu. Se tu mi dici che dai la casa senza incarico a 3 agenzie il livello di servizio che puoi aspettarti da me è più o meno zero. Se viceversa ti impegni per qualche tempo con me, sicuramente puoi pretendere un livello di servizio e di impegno commisurato.

Detto così sembra un ricatto, più che altro. E poi, un'agenzia volenterosa avrebbe potuto chiedere espressamente l'esclusiva (nessuno ha mai insistito) e farmi notare la problematica del prezzo richiesto. Avrebbero potuto tirare fuori una macchina fotografica. Avrebbero potuto indicarmi eventuali altri canali di promozione. Invece il nulla: visita in agenzia, visita all'immobile, stretta di mano, poi il vuoto.

Avrei dovuto impegnarmi con gente simile?! Quindi è il cliente che deve impegnarsi con l'agente immobiliare per farlo sentire protetto, coccolato e valorizzato, pena una performance pari a zero?!

Il riassunto di tutto quello che avete scritto è "le agenzie vogliono sia l'esclusiva e che i loro clienti facciano il lavoro al posto loro, altrimenti cicca". Poi mi vien da chiedermi se la crisi del mercato immobiliare non sia dovuta anche ai soggetti che vi operano, oltre al fattore economico.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E va bene, non vedo motivo di continuare questa discussione. Avete ragione voi, ho torto io.

Avevo torto nel pensare che la serietà fosse doverosa, invece avete ragione voi: è un optional.

Avevo torto nel pensare che le agenzie potessero premurarsi di avvertirmi in merito a un'eventuale discrepanza tra il prezzo di mercato e il valore dell'immobile stimato indipendentemente da un geometra e un architetto.

Vi ringrazio comunque: le vostre risposte sono state.. illuminanti, anche se non in senso buono.

Buon "lavoro" a tutti.
l'avete fatto arrabbiare .... :fiore:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi mi vien da chiedermi se la crisi del mercato immobiliare non sia dovuta anche ai soggetti che vi operano, oltre al fattore economico.
cosa c'entra la crisi scusa. Tu hai sbagliato e sei il solo responsabile. Chi lavora in modo serio mette subito dei paletti e sottoscrive i patti, tu questo non l'hai fatto quindi con chi te la vuoi prendere? Con il nulla?
 

Marco810

Membro Junior
Privato Cittadino
i contratti tra persone serie non sono ricatti. Dimmi che volevi scrivere contratto e non ricatto

Fammi controllare.. no, avevo proprio scritto giusto. Ricatto. Perchè il "mi degno di offrirti un minimo di servizio solo in cambio dell'esclusiva, e poi i compiti a casa su indagini sui prezzi, home staging, e quant'altro devi farli tutti quanti tu senza che io spenda nemmeno due parole in croce per un consiglio" è a tutti gli effetti un ricatto.

però gli hai dato la possibilità di lavorarci. Invece non dovevi! Hai visto la casa, non mi sei piaciuto, basta ne cerco un altro.

Sono entrato nella tua agenzia, ti ho proposto un immobile in vendita, una volta saputo a quale tipologia di immobile mi stavo riferendo sei balzato fuori dalla scrivania per andare a visionarlo, ti ho dato in mano planimetrie e dati catastali, ho indicato un prezzo trattabile, tu non hai battuto ciglio e anzi hai detto di avere già qualche cliente in cerca di qualcosa di simile.

Mi hai timidamente chiesto l'esclusiva, io ti ho risposto che potrei valutare in futuro, mi hai detto di attendere una telefonata a breve, e poi il nulla.

Dove ho sbagliato, io? E dove hanno sbagliato le agenzie?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto