1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pamarfabio

    pamarfabio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    si è deciso di ristrutturare esternamente la mia palazzina condominiale, siamo in attesa di preventivi da parte di imprese edili che presumo saranno calcolati con aliquota IVA standard, io vorrei sapere se posso usufruire alcune agevolazioni fiscali essendo la mia prima casa ed in che modo devo agire visto che pagherò la mia quota rispetto ai millesimi posseduti.
    Devo farmi fatturare singolarmente la mia quota o devo agire diversamente ?
    Grazie per il vostro aiuto
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Se il condominio ha 4 o + condomini, allora avrete sicuramente un amministratore ed è proprio lui che procede con l'assegnazione dei lavori facendo fatturare con IVA agevolata; in caso siate meno di 4, sempre per nelle more del codice civile, siete tutti insieme che presenterete la documentazione per l'IVA agevolata...che a fine lavori sarà presentata in comune ...:)
     
    A Bruno Sulis piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina