Kicca82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, abito in uno stabile di 8 appartamenti ogniuno, il mio giardino e situato sopra l entrata dei garage e x conformazione e quasi dimezzato per garantire l altezza dell entrata garage. Ho notato che mantenendo l altezza dei garage potrei ampliare di circa 0.5 metri il giardino. Ci sono criteri da analizzare oltre all altezza minima del garage? Visto cbe non abbiamo amministratore basterebbe l approvazione con scrittura privata tra i condomini? Grazie
 

Kicca82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E una casa particolare e costruita 15 anni fa, potrebbe essere stata una semplice scelta estetica, perche non valutare l opzione?
 

Kicca82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Oltre a quanto scritto da @marchesini ci potrebbero essere anche delle problematiche strutturali, dato che da quanto scritto intuisco si tratti di un giardino pensile. Un disegno aiuterebbe.
[/QUOTE
In rosso la parte che vorre aggiungere, a fianco l entrata dei garage interrati. Meta dell aggiunta sarebbe pensile e meta su terrapieno. Grazie

[/QUOTE
Mancava l allegoato, scusate
 

Allegati

  • IMG_20200421_105815.jpg
    IMG_20200421_105815.jpg
    37 KB · Visite: 62

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa, non riesco a capire una cosa: ma la tua corte esclusiva è tutta quella che si evince dal disegno, giusto? Vorresti aumentarla di 1/50 dell'attuale tua proprietà? Magari facendo pure una struttura rigida, o c'è già un area cementata?
 

Kicca82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io vorrei creare nell area in rosso la struttura in cemento sul quale poi continuera il giardino. Non so se mi sono spiegata bene, grazie prr la pazienza
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora, adesso che ho capito meglio, ti dirò che non ci scommetterei 1 euro sull'approvazione da parte dei condomini, ma probabilmente anche in comune (dovresti fare una pratica edilizia) potrebbero storcere il naso. Il punto è che, se ho capito bene, gli altri al pian terreno hanno il giardino più grande e quindi pensi che se anche lo allarghi un po' possa stare bene agli altri? Ho capito giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto