Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Forse sarebbe finalmente il caso che le famiglie italiane si dedicassero di più a produrre reddito che a preservare i "patrimoni";)
questa frase dovrebbe essere appesa nelle piazze, nelle case, nelle scuole etc etc.........

Visto che state scrivendo su un forum immobiliare, forse questa frase dovrebbe andare direttamente nel cestino.... (i.m.h.o.)
Nell'ambito in cui ci troviamo, non so se avete idea di quanto costi preservare i cosiddetti "patrimoni immobiliari", e quanto indotto genererebbe una azione diffusa di riqualificazione del fabbricato esistente.

Certo per farlo occorre disporre di un reddito e riuscirne a produrre: se l'investimento immobiliare non viene sufficientemente remunerato e preso in considerazione solo come fonte di prelievi fiscali , o viene considerato parassitario, come sembrerebbe dalla frase sopra riportata, mi chiedo allora come dovrei considerare le proposte puramente finanziarie, che alimentano solo le bolle speculative che ben abbiamo conosciuto in questi ultimi anni, ed hanno impoverito molti ed arricchito i soliti pochi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Redditi prodotti dal proprio lavoro
Qui sfondi una porta aperta....

Dopodichè tutti si augurano che dal proprio lavoro si generi un buon reddito: se ciò avviene, si aprono due strade.

a) Ti godi alla grande i frutti del tuo lavoro fino all'ultimo centesimo disponibile...
b) Esamini le opportunità di investimento, in funzione del punto di partenza ...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
....Siccome gli italiani posseggono l'istinto del risparmio si pone il fondamentale problema: come investire in modo sicuro e remunerativo il gruzzolo messo da parte senza farlo dormire sul conto corrente bancario?
La domanda, prima o poi, diventa d'attualità per quasi tutti gli italiani che hanno un buon lavoro e beneficiano di reddito soddisfacente.
Quindi?
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
allora come dovrei considerare le proposte puramente finanziarie, che alimentano solo le bolle speculative che ben abbiamo conosciuto in questi ultimi anni, ed hanno impoverito molti ed arricchito i soliti pochi.

mi sembra che non hai proprio capito il senso.....ma se preferisci un italia dove i soldi vanno in investimenti cassettisti come l immobiliare e non in attivita produttive vuol dire solo che non hai interesse per il futuro lavorativo di questa nazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto