Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Notaio e agenzia il loro lavoro lo hanno fatto qui ti stai lamentando di vizi nascosti dal venditore non del lavoro svolto dal notaio e dall'agenzia. Ne dedurrai che i soldi li potrai chiedere al venditore nona chi il lavoro lo ha fatto
l agente immobiliare è anche socio della società venditrice srls cosi leggo se no sbaglio , pertanto , tranne che per il notaio , non è cosi lineare la circostanza
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
premesso che hai un Avvocato , ma due cose non sono chiare , parli di mutuo e notaio e scrittura privata pertanto non sembra essere una scrittura privata ma un rogito . L'altra cosa non chiara è che come la racconti , i soci di questa societa costruttrice tranquillamente si fanno dichiarare fallire se non accetti la proposta transattiva , sicuramente il tuo avvocato avra visto che patrimonio immobiliare ha questa societa , chi sia l amministratore , e se sono pendenti protesti o istanze di fallimento, pertanto non è quesito che si puo svolgere in un forum , data anche la presenza di un avvocato di fiducia che ha sicuramente informazioni ben chiare , e che in sostanza ti sta dicendo escine subito con questi soldi perchè altrimenti è peggio . Se vuoi un altro parere , chiedi un consulto ad un altro legale.

Da come la racconti sono dei truffatori organizzati....
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Sporchi, maledetti e subito !!! (i soldi...):basito:
è leggittimo che l amico si faccia domande prima di perdere soldi che non sono piccole cifre ,a fronte di truffatori ...deve fare un calcolo di convenienza , se rimane con l immobile deve sostenere le spese di quasi ristrutturazione e legali ma occorre valutare le altre due parti socio agente e altro socio , che se gli fa causa li fa dichiarare falliti e quindi bruciati non potendo l amministratore piu ricoprire la carica per determinati anni , oltre il rischio di bancarotta , e i soci bruciati nella reputazione bancaria , inoltre intraprendendo questa strada si ritroverebbero anche una denuncia per truffa .....quindi difronte a questa prospettiva un peso sulla trattativa io la metterei per alzare al proposta transattiva e procedere sulla linea suggerita dal suo Avvocato, ........qualche muscolo deve mostrarlo ...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino

pascal8585

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao allora l agente immobiliare non é socio con questa societa immobiliare ,i lavori sono stati eseguiti da un impresa costruttrice ora fallita ,io la casa l ho comprata tramite agenzia assicurandomi lavori finiti a regola d arte mancavano pavimenti,porte,marmi e rasature sui muri assicurandomi che per fine luglio era tutto pronto prendendosi lui tramite l immobiliare il compito di finire i suddetti lavori , in poche parole ha mandato gente incompetente sicuramente in nero pensare che il piastrellista prendeva 5 euro al metro peggiorando la situazione piastrelle storte porte appoggiate e storte marmi rattoppati tapparelle che si alzano e abbassano male prendendosi pure il compenso sui lavori fatti e il piastrellista pagato 5 euro lui ne chiedeva 12 euro al metro intascandosi anche 7 euro al metro alle mie domande l agente era arrogante e alla fine mi ha fregato.
ho chiamato delle ditte serie mi han detto che per sistemarla ci vuole 1\2 mesi di lavoro dove devi stare fuori di casa chiedendomi una cifra dai 15 mila ai 50 mila euro.
l immobiliare é intestata alla segretaria di un avvocato professore che come dicevo ha scritto un libro sugli abusi edilizi e a lui ed é un srls
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ora ho capito.
Quindi l'impresa è fallita e ha lasciato a metà i lavori che sono stati completati da artigiani incapaci.
Però ci sono errori nelle rifiniture, ma da quello che dici anche progettuali, perché se manca il vespaio non riguarda le finiture, così come le tapparelle che scendono storte, o sono i muri storti oppure il taglio delle tapparelle. Ma c'era un verbale di consegna dove almeno le magagne evidenti sono state segnalate?
Detto questo, se loro ti restituiscono il prezzo della casa, aumenta ma prendi quelli che ti danno ed escine subito, prevedo tempi non brevissimi per la conclusione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto