1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dhar

    dhar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, è dal mese di febbraio che ho superato l'esame di agente immobiliare e vorrei aprire un'agenzia. Purtroppo sono un lavoratore dipendente e, per farlo, dovrei lasciare il mio lavoro attuale. Potreste darmi qualche consiglio su come fare per iniziare l'attività e in particolare come fare per acquisire gli incarichi di vendita (o di locazione)? Grazie di cuore.
     
  2. Olamba

    Olamba Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Come saprai se sei un lavoratore dipendente non puoi lavorare con il patentino da te acquisito per lo svolgimento del lavoro.
    Quindi come devi fare per avere gli incarici di vendita e locazione? Lascia il tuo lavoro da dipendente e comincia l'attività di agente immobiliare professionale.
     
  3. dhar

    dhar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    A parte il fatto che lo so che L'AI è incompatibile col mio lavoro, ed è per questo che chiedo qualche consiglio su come fare, ti sembra facile lasciare il lavoro con una moglie e un figlio a carico? Inoltre la richiesta di consigli su come acquisire gli incarichi è riferita al momento in cui inizio l'attività... (spero di essere stato chiaro):)
     
  4. Olamba

    Olamba Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Avresti la possibilità di prendere un periodo di aspettativa dal lavoro dove sei assunto a tempo indeterminato?
    Però non saprei, nel caso di aspettativa, se comunque saresti incompatibile per l'attività.
    Sarebbe un quesito utile per la tua situazione ammesso e concesso che l'aspettativa ti possa essere data perchè, se non sbaglio, dipende anche dal numero di dipendenti della società dove lavori.
     
  5. dhar

    dhar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sì, hai ragione; il problema di ottenere l'aspettativa non ce l'ho, però bisogna vedere se nella "SCIA" posso dichiarare che non sono lavoratore dipendente, essendo in aspettativa...
     
  6. Miguelito

    Miguelito Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Io inizialmente ti consiglio di iniziare a collaborare con qualche collega già sulla piazza, ovvio guadagneresti la metà, ma buttali via.

    Investi qualche soldino in casa.it (o immobiliare.it) ed il tuo sito personale.

    Poi pian piano inizi a farti la tua clientela, i tuoi giri ed il lavoro viene da se.

    In bocca al lupo! :ok:
     
    A dhar piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina