dhar

Nuovo Iscritto
Salve, è dal mese di febbraio che ho superato l'esame di agente immobiliare e vorrei aprire un'agenzia. Purtroppo sono un lavoratore dipendente e, per farlo, dovrei lasciare il mio lavoro attuale. Potreste darmi qualche consiglio su come fare per iniziare l'attività e in particolare come fare per acquisire gli incarichi di vendita (o di locazione)? Grazie di cuore.
 

Olamba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come saprai se sei un lavoratore dipendente non puoi lavorare con il patentino da te acquisito per lo svolgimento del lavoro.
Quindi come devi fare per avere gli incarici di vendita e locazione? Lascia il tuo lavoro da dipendente e comincia l'attività di agente immobiliare professionale.
 

dhar

Nuovo Iscritto
A parte il fatto che lo so che L'AI è incompatibile col mio lavoro, ed è per questo che chiedo qualche consiglio su come fare, ti sembra facile lasciare il lavoro con una moglie e un figlio a carico? Inoltre la richiesta di consigli su come acquisire gli incarichi è riferita al momento in cui inizio l'attività... (spero di essere stato chiaro):)
 

Olamba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avresti la possibilità di prendere un periodo di aspettativa dal lavoro dove sei assunto a tempo indeterminato?
Però non saprei, nel caso di aspettativa, se comunque saresti incompatibile per l'attività.
Sarebbe un quesito utile per la tua situazione ammesso e concesso che l'aspettativa ti possa essere data perchè, se non sbaglio, dipende anche dal numero di dipendenti della società dove lavori.
 

dhar

Nuovo Iscritto
Sì, hai ragione; il problema di ottenere l'aspettativa non ce l'ho, però bisogna vedere se nella "SCIA" posso dichiarare che non sono lavoratore dipendente, essendo in aspettativa...
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io inizialmente ti consiglio di iniziare a collaborare con qualche collega già sulla piazza, ovvio guadagneresti la metà, ma buttali via.

Investi qualche soldino in casa.it (o immobiliare.it) ed il tuo sito personale.

Poi pian piano inizi a farti la tua clientela, i tuoi giri ed il lavoro viene da se.

In bocca al lupo! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto